CORREGGIO, 21 settembre 2022.
E’ un momento molto delicato per la stagione della Correggese, con i biancorossi che sono reduci da tre sconfitte consecutive in altrettante gare di campionato, con l’ultima subita sul campo del Corticella che ha lasciato molto malumore. La cosa migliore però è focalizzarsi subito sul prossimo impegno che attende la squadra di mister Gabriele Graziani visto che è previsto il turno infrasettimanale e la Correggese ospiterà allo stadio Borelli la Sammaurese nella giornata di giovedì 22 settembre, con il fischio d’inizio fissato alle ore 15.
Quella tra i biancorossi è i romagnoli è l’unica gara che si gioca nella giornata di giovedì 22 settembre, mentre tutte le altre partite si disputano nella giornata di mercoledì 21 settembre e le due squadre scenderanno così in campo sapendo già i risultati di tutte le altre gare. Per i biancorossi però in questo momento è fondamentale pensare solamente a sé stessi, con la squadra di mister Graziani che deve dare un segnale di svolta importante dopo un avvio di campionato al di sotto di quelle che erano le aspettative. Il tecnico si aspetta una reazione importante dai suoi giocatori visto che poi la squadra sarà attesa da tanti impegni ravvicinati per cui è fondamentale dare una scossa a questo avvio di stagione.
La Sammaurese dal canto suo si presenta allo stadio Borelli con 4 punti conquistati nelle prime tre giornate di campionato e, i romagnoli sono reduci dal pareggio nell’ultima giornata sul campo della Bagnolese. Tra le fila della Sammaurese, che in avanti possono contare ancora su Merlonghi che sta trovando con continuità la via della rete, dovrebbe rientrare anche Bonandi. In difesa c’è invece l’ex della Correggese Benedetti che ha vestito la maglia biancorossa nella stagione 2020/21.
La sfida, valida per la 4^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Alessandro Papagno della sezione di Roma 2. L’arbitro romano sarà coadiuvato dal Sig. Gianmarco Macripò della sezione di Siena e dal Sig. Andrea Scionti della sezione di Roma 1.
IL PROGRAMMA DELLA 4^ GIORNATA DEL GIRONE D
Aglianese – Ravenna
Correggese – Sammaurese (22.09.2022)
Crema – Corticella
Forlì – Lentigione
Mezzolara – Bagnolese
Prato – Carpi
Sant’Angelo – Pistoiese
Salsomaggiore – Giana Erminio
Scandicci – Fanfulla
United Riccione – Real Forte Querceta
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 9, Forlì 7, Prato 7, Carpi 7, Real Forte Querceta 7, Fanfulla 7, Aglianese 5, Ravenna 4, Sammaurese 4, Lentigione 3, Pistoiese 3, Corticella 3, Sant’Angelo 3, United Riccione 2, Crema 2 Salsomaggiore 2, Mezzolara 1, Bagnolese 1, Scandicci 1, Correggese 0.
IL PROSSIMO TURNO (28.09.2022)
Aglianese – Crema
Bagnolese – Salsomaggiore
Corticella – Mezzolara
Giana Erminio – Pistoiese
Lentigione – United Riccione
Ravenna – Fanfulla
Real Forte Querceta – Correggese
Sammaurese – Carpi
Sant’Angelo – Prato
Scandicci – Forlì