CORREGGIO, 10 settembre 2022.
La Correggese è pronta all’esordio casalingo in questa stagione di Serie D, con la formazione di mister Graziani che per la 2^ giornata di campionato ospita il Fanfulla, con la partita che prenderà il via alle ore 15 allo stadio Borelli.
La squadra biancorossa arriva all’appuntamento casalingo dopo la sconfitta subita alla prima giornata in casa della Giana Erminio. Il tecnico Gabriele Graziani si aspetta dai propri giocatori una reazione importante per mettersi alle spalle definitivamente il pesante ko di sette giorni fa e ripartire subito. Nessuna defezione nella rosa biancorossa, con l’allenatore che potrà così schierare l’undici migliore per provare a regalare ai tifosi la prima gioia in campionato, dopo che proprio al Borelli la Correggese aveva conquistato il passaggio del turno in Coppa Italia alcune settimane fa superando il Forlì.
Il Fanfulla è una squadra ostica, in un ottimo momento di forma visto che nelle ultime settimane ha superato due volte il Crema, prima in Coppa Italia e poi in Campionato, con i lombardi che in avanti possono contare su un elemento pericoloso come De Angelis che è in grado di vedere la porta con continuità.
La sfida, valida per la seconda giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Juri Gallorini di Arezzo. L’arbitro toscano sarà coadiuvato dal Sig. Luca Perlamagna di Carrara e dal Sig. Tommaso Bettazzi di Prato.
IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA DEL GIRONE D DI SERIE D
Aglianese – Corticella
Correggese – Fanfulla
Crema – Lentigione
Mezzolara – Pistoiese
Prato – Bagnolese
Salsomaggiore – Carpi
Sammaurese – Real Forte Querceta
Sant’Angelo – Forlì
Scandicci – Ravenna
Riccione – Giana Erminio
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 3, Sant’Angelo 3, Carpi 3, Fanfulla 3, Forlì 3, Sammaurese 3, Prato 3, Aglianese 1, Lentigione 1, Pistoiese 1, Scandicci 1, Riccione 1, Real Forte Querceta 1, Ravenna 0, Corticella 0, Crema 0, Mezzolara 0, Salsomaggiore 0, Bagnolese 0, Correggese 0.
IL PROSSIMO TURNO (18.09.2022)
Bagnolese – Sammaurese
Carpi – Sant’Angelo
Corticella – Correggese
Fanfulla – Riccione
Forlì – Prato
Giana Erminio – Mezzolara
Lentigione – Aglianese
Pistoiese – Crema
Ravenna – Salsomaggiore
Real Forte Querceta – Scandicci