CORREGGIO, 3 settembre 2022.
Inizia il campionato 2022/23 della Correggese, con la formazione di mister Graziani che vuole provare a confermarsi tra le protagoniste del Girone D del campionato di Serie D. Il primo appuntamento è subito di quelli impegnativi, con i biancorossi che saranno di scena in trasferta in casa della Giana Erminio, squadra retrocessa la scorsa stagione dalla Serie C e che è data tra le candidate alla vittoria finale. Il fischio d’inizio allo Stadio “Città di Gorgonzola” è fissato alle ore 15.
La Correggese si presenta all’appuntamento dopo la vittoria arrivata la scorsa settimana contro il Forlì nel 1^ turno di Coppa Italia di Serie D, al termine di quello che è stato il primo appuntamento ufficiale della stagione dei biancorossi. Il campo ha messo in mostra una squadra che deve ancora oliare al meglio tutti i meccanismi voluti dal proprio tecnico, ma che è in grado di fare male in qualsiasi momento della partita grazie alle qualità dei singoli. Mister Graziani che domenica scorsa ha tenuto a riposo alcuni elementi proprio per non rischiarli in vista dell’inizio del campionato, spera di riuscire a recuperare qualcuno degli assenti e averli in campo a Gorgonzola.
Dal canto suo la Giana arriva alla sfida contro la Correggese dopo aver disputato già due partite ufficiali, avendo giocato anche il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, imponendosi in entrambe le occasioni. Nella prima sfida contro lo Stresa ha messo in mostra tutto il proprio potenziale offensivo realizzando cinque reti, mentre la settimana successiva la squadra lombarda è andata a vincere in trasferta in casa del Gozzano per 1 a 0.
La sfida, valida per la 1^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Vittorio Emanuele Teghille della Sezione di Collegno. L’arbitro piemontese sarà coadiuvato dal Sig. Giuseppe Minutoli della Sezione di Messina e dal Sig. Davide Di Dio della Sezione di Caltanissetta.
IL PROGRAMMA DELLA 1^ GIORNATA DEL GIRONE D
Bagnolese – Santangelo
Carpi – Mezzolara
Corticella – Sammaurese
Fanfulla – Crema
Forlì – Salsomaggiore
Giana Erminio – Correggese
Lentigione – Scandicci
Pistoiese – Riccione
Ravenna – Prato
Real Forte Querceta – Aglianese
IL PROSSIMO TURNO (11.09.2022)
Aglianese – Corticella
Correggese – Fanfulla
Crema – Lentigione
Mezzolara – Pistoiese
Prato – Bagnolese
Salsomaggiore – Carpi
Sammaurese – Real Forte Querceta
Sant’Angelo – Forlì
Scandicci – Ravenna
Riccione – Giana Erminio