CORREGGIO, 22 agosto 2021.
Torna in campo la Correggese in questa fase di ritiro in vista della prossima stagione. Nella giornata di oggi la formazione di mister Simone Barone svolgerà gli ultimi allenamenti nel ritiro di Carpineti e domani mattina farà ritorno a Correggio, dove nel pomeriggio affronterà sul terreno di gioco dello stadio Borelli la Saturno Guastalla, formazione che milita nel campionato di Promozione.
Dopo la sfida del Braglia contro il Modena arriva dunque un altro test per i biancorossi che dovranno far vedere i progressi fatti nel corso di queste settimane di allenamenti. Se a Modena era molto difficile poter fare di più per la differenza di categoria contro gli avversari e, soprattutto con i giocatori della Correggese che avevano solamente pochi giorni di allenamenti sulle gambe, contro il Guastalla il tecnico si aspetti di vedere dei passi in avanti soprattutto dal punto di vista della comunicazione in campo e sul lavorare come squadra.
Quello di quest’anno per la Correggese infatti è un gruppo quasi completamente rinnovato rispetto alla passata stagione e di conseguenza servirà tempo per perfezionare gli automatismi. Tempo che comunque non manca al tecnico e al suo staff visto che il primo impegno ufficiale sarà il 12 settembre con la Coppa Italia di Serie D e con il campionato che prenderà il via sette giorni dopo.
Gli allenamenti in questa fase della stagione servono proprio per provare le migliori soluzioni in vista dell’inizio del campionato ed è per questo che dopo le prime tre settimane di allenamenti e con l’ultima svolta in ritiro a Carpineti, ora il tecnico si aspetta dei passi in avanti da parte della propria squadra e anche dai giovani che saranno chiamati a svolgere un ruolo da protagonisti nel prossimo campionato.
A differenza della partita di Modena, quella contro il Guastalla in programma domani sarà anche una sfida che vedrà la Correggese tenere in mano il pallino del gioco, dando così modo di provare tutte le soluzioni offensive viste fino a questo momento, dopo una prima uscita stagionale in cui per forza di cose il pallone è stato per la maggior parte del tempo tra i piedi degli avversari, costringendo i biancorossi a lavorare molto sulla fase di non possesso.
Dopo questa partita la Correggese tornerà in campo domenica 29 contro la Piccardo Traversetolo.