CORREGGIO, 30 ottobre 2021.
La Correggese va in casa della capolista. Nella giornata di domenica 31 ottobre i biancorossi di mister Gabriele Graziani saranno impegnati allo stadio Romeo Neri di Rimini, contro i padroni di casa che fino a questo momento della stagione si trovano in testa alla classifica con 22 punti in 8 giornate, frutto di 7 vittorie e 1 pareggio. La sfida in terra romagnola prenderà il via alle 14.30.
Non sarà una partita facile per la Correggese, ma la formazione biancorossa non ha nessuna intenzione di scendere in campo con qualche timore reverenziale nei confronti della capolista, anche perché la squadra di mister Graziani ha dimostrato in queste settimane di poter affrontare a testa alta qualsiasi avversario e sul campo del Romeo Neri non sarà diverso. Il tecnico Gabriele Graziani recupera anche il centrocampista Racine Ba, che ha scontato contro il Fanfulla la scorsa settimana il proprio turno di squalifica rimediato ad Agliana per somma di ammonizioni.
Quella di Rimini sarà una partita particolare soprattutto per due giocatori della Correggese, Daniele Simoncelli e Niccolò Pupeschi che proprio nelle ultime stagioni hanno indossato la maglia della formazione romagnola e che ora torneranno su quel terreno di gioco da avversari.
Il Rimini dal canto suo ha dimostrato fino ad ora di essere la formazione più solida del campionato, non ha ancora perso una partita e in casa ha collezionato solo vittorie, conquistando sulle 8 partite giocate fino a questo momento in stagione 18 reti e subendone solamente 3.
La sfida, valida per la 9^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig.Marco Russo della Sezione di Torre Annunziata. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Francesco De Santis della sezione di Avezzano e dal Sig. Mario Capasso della sezione di Piacenza.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 9^ GIORNATA DEL GIRONE D
- Aglianese – Ravenna
- Alcione Milano – Fanfulla
- Athletic Carpi – Mezzolara
- Bagnolese – Tritium
- Ghiviborgo – Real Forte Querceta
- Lentigione – Progresso
- Prato – Forlì (sab. 30 ottobre 2021)
- Rimini – Correggese
- Sasso Marconi – Sammaurese
- Seravezza – Borgo San Donnino
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 22, Lentigione 19, Aglianese 17, Ravenna 13, Mezzolara 13, Sasso Marconi 13, Prato 13, Athletic Carpi 12, Seravezza 11, Alcione Milano 11, Sammaurese 10, Correggese 9, Fanfulla 8, Forlì 8, Real Forte Querceta 8, Borgo San Donnino 7, Progresso 7, Tritium 6, Bagnolese 5, Ghivizzano 5.
IL PROSSIMO TURNO
- Borgo San Donnino – Ghiviborgo
- Correggese – Alcione
- Fanfulla – Aglianese
- Forlì – Bagnolese
- Mezzolara – Rimini
- Progresso – Seravezza
- Ravenna – Prato
- Real Forte Querceta – Athletic Carpi
- Sammaurese – Lentigione
- Tritium – Sasso Marconi