CORREGGIO, 5 febbraio 2022.
La Correggese torna subito in campo dopo la sconfitta casalinga contro la Sammaurese nel turno infrasettimanale di campionato. La formazione di mister Graziani sarà impegnata nella giornata di domenica 6 febbraio a Forte dei Marmi, in casa del Real Forte Querceta, con la sfida che prenderà il via alle ore 14.30.
La squadra biancorossa vuole ripartire dopo il ko di pochi giorni fa che ha interrotto una striscia importante di risultati utili consecutivi, perché la classifica continua a essere molto corta e in casa Correggese dopo lo sforzo fatto per risalire, nessuno vuole tornare ad essere invischiato nella parte bassa della graduatoria. In casa Correggese mister Graziani dovrà però rinunciare al capitano Daniele Simoncelli che, in diffida nella sfida contro la Sammaurese è stato ammonito e dovrà quindi scontare una giornata di squalifica. Sono invece in diffida sia Riccardo Manuzzi sia Luca Forte e per entrambi, al prossimo cartellino giallo, scatterà in automatico un turno di stop.
Il Real Forte Querceta invece arriva all’appuntamento dopo la vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato contro il Borgo San Donnino, la prima della stagione tra le mura amiche e, vorrà provare a proseguire questa striscia positiva di risultati. Rispetto alla gara d’andata la formazione toscana ha inserito in rosa Luigi Grassi, nella scorsa stagione al Seravezza e elemento dalle qualità importanti con un passato da protagonista in Serie C e Serie B.
La sfida, valida per la 22^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Vincenzo D’Ambrosio Giordano della sezione di Collegno. L’arbitro torinese sarà coadiuvato dal Sig. Davide Di Dio della sezione di Caltanissetta e dal Sig. Gheorghe Mititelu della sezione di Torino.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 22^ GIORNATA DEL GIRONE D
Bagnolese – Seravezza
Borgo San Donnino – Fanfulla
Forlì – Athletic Carpi
Prato – Ghiviborgo
Progresso – Aglianese
Ravenna – Mezzolara
Real Forte Querceta – Correggese
Sammaurese – Alcione Milano
Sasso Marconi – Lentigione
Tritium – Rimini
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 51, Ravenna 46, Lentigione** 42, Mezzolara* 35, Aglianese* 32, Sammaurese** 31, Correggese 31, Athletic Carpi 27, Prato 26, Sasso Marconi 26, Seravezza* 25, Real Forte Querceta* 24, Alcione Milano 24, Forlì* 22, Fanfulla** 21, Bagnolese* 19, Borgo San Donnino 18, Ghiviborgo* 18, Progresso* 17, Tritium* 17.
IL PROSSIMO TURNO (13.02.2022)
Aglianese – Sammaurese
Alcione Milano – Tritium
Athletic Carpi – Prato
Correggese – Borgo San Donnino
Fanfulla – Progresso
Ghiviborgo – Bagnolese
Lentigione – Ravenna
Mezzolara – Real Forte Querceta
Rimini – Forlì
Seravezza – Sasso Marconi