CORREGGIO, 15 febbraio 2022.
Giusto il tempo di mettersi alle spalle il pareggio nell’ultima sfida casalinga contro il Borgo San Donnino che c’è subito da pensare al prossimo impegno, in programma nella giornata di mercoledì 16 febbraio 2022 allo stadio Benelli di Ravenna contro i padroni di casa, una delle principali candidate alla vittoria finale del campionato che stanno attraversando un ottimo momento di forma guidati dall’ex biancorosso Simone Saporetti, capocannoniere del girone con 16 gol realizzati fino ad oggi.
La Correggese vuole tornare alla vittoria che manca dall’ultima giornata del girone d’andata in casa del Forlì e, la formazione di mister Graziani vuole provare ad espugnare il campo del Ravenna in una partita che non sarà sicuramente facile per i biancorossi, che affrontano una squadra costruita fin dall’estate per cercare di vincere il campionato. In casa Correggese torna a disposizione il centrocampista Riccardo Manuzzi, che nell’ultima sfida contro il Borgo San Donnino ha scontato il proprio turno di squalifica dopo l’ammonizione rimediata la settimana precedente in casa del Real Forte Querceta.
Il Ravenna dal canto suo arriva all’appuntamento contro la Correggese forte del secondo posto in classifica a -5 dalla capolista Rimini ed è reduce dalla vittoria nello scontro diretto con il Lentigione di sabato scorso. I romagnoli inoltre sono il miglior attacco del girone con 56 gol realizzati e sono guidati in avanti da Simone Saporetti, che ha indossato proprio la maglia della Correggese nella stagione 2019/20 e fino a questo punto del campionato ha segnato 16 reti con due rigori.
La sfida, valida per la 24^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Simone Gavini della sezione di Aprilia. L’arbitro laziale, sarà coadiuvato dal Sig. Salvatore Gambino della sezione di Nocera Inferiore e dal Sig. Alessandro Donati della sezione di Macerata.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 24^ GIORNATA DEL GIRONE D
Bagnolese – Sasso Marconi
Borgo San Donnino – Alcione Milano
Forlì – Seravezza
Mezzolara – Fanfulla
Prato – Lentigione
Progresso – Rimini
Ravenna – Correggese
Real Forte Querceta – Aglianese
Sammaurese – Athletic Carpi
Tritium – Ghiviborgo
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 57, Ravenna 52, Lentigione*** 42, Mezzolara* 38, Aglianese* 36, Sammaurese ** 34, Correggese 32, Seravezza* 28, Real Forte Querceta * 27, Athletic Carpi 27, Prato 27, Alcione Milano 27, Sasso Marconi* 26, Forlì* 25, Fanfulla** 24. Bagnolese* 22, Borgo San Donnino 19, Ghiviborgo* 19, Progresso* 18, Tritium* 17.
IL PROSSIMO TURNO (20.02.2022)
Aglianese – Borgo San Donnino
Alcione – Progresso
Athletic Carpi – Tritium
Correggese – Mezzolara
Fanfulla – Real Forte Querceta
Ghiviborgo – Forlì
Lentigione – Bagnolese
Rimini – Sammaurese
Sasso Marconi – Ravenna
Seravezza – Prato