PROGRESSO – CORREGGESE: MATCH PREVIEW

CORREGGIO, 28 gennaio 2022.

Seconda trasferta consecutiva per la Correggese che dopo la vittoria di domenica scorsa a Forlì per chiudere il girone d’andata, nella giornata di sabato 29 gennaio 2022 sarà di scena a Castel Maggiore in casa del Progresso per la prima giornata del girone di ritorno. La partita, che si disputerà allo Stadio Comunale Clara Weisz, prenderà il via alle ore 14.30.

La Correggese arriva all’appuntamento dopo una buona serie di risultati utili consecutivi, con la formazione biancorossa che ha trovato la vittoria in Romagna dopo la sosta per le festività natalizie arrivando così a quattro successi consecutivi. Proprio questa striscia positiva ha permesso alla formazione di mister Graziani di allontanarsi dalle parti basse della classifica e portarsi a ridosso della zona playoff. Ora la Correggese cerca di dare continuità ai propri risultati perché la classifica è sempre molto corta e ogni passo falso può essere pagato a caro prezzo.

Il Progresso dal canto suo non è sceso in campo la scorsa settimana dovendo rimandare la propria partita contro il Borgo San Donnino per alcune positività al Covid-19 e quella contro la Correggese sarà quindi la prima sfida del 2022. Come per i biancorossi la scorsa settimana, anche in casa bolognese ci sono molti dubbi legati alla ripartenza dopo una lunga sosta. Alla prima giornata del girone d’andata la sfida, giocata al Borelli terminò sul risultato di 1 a 1, con i bolognesi che nella ripresa trovarono il pareggio su calcio di rigore dopo che Cavallari nel primo tempo aveva portato in vantaggio la Correggese.

La sfida, valida per la 20^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Stefano Striamo della sezione di Salerno. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Ilario Montanelli della sezione di Lecco e dal Sig. Mattia Bettani della sezione di Treviglio.

In casa Correggese sarà ancora assente in panchina il tecnico Gabriele Graziani che dovrà scontare la sua seconda e ultima giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata nell’ultima sfida prima di Natale contro la Tritium, mentre dopo l’ammonizione rimediata a Forlì è entrato in diffida Daniele Simoncelli e per il capitano biancorosso al prossimo cartellino giallo scatterà in automatico un turno di squalifica.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 20^ GIORNATA DEL GIRONE D

SABATO 28.01.2022

Progresso – Correggese

Ravenna – Real Forte Querceta

Tritium – Aglianese

DOMENICA 29.01.2022

Bagnolese – Athletic Carpi

Borgo San Donnino – Mezzolara

Forlì – Alcione Milano

Lentigione – Seravezza

Prato – Rimini

Sammaurese – Fanfulla (rinviata)

Sasso Marconi Ghiviborgo

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Rimini 45, Lentigione 42, Ravenna 40, Mezzolara* 31, Aglianese* 30, Correggese 30, Sammaurese* 28, Seravezza 25, Athletic Carpi 24, Alcione Milano 24, Prato 23, Real Forte Querceta* 21, Sasso Marconi 20, Bagnolese* 19, Fanfulla** 18, Forlì* 18, Ghiviborgo 18, Borgo San Donnino 17, Tritium* 16, Progresso 16.

*1 partita in meno

**2 partite in meno

IL PROSSIMO TURNO (02.02.2022)

Aglianese – Forlì

Alcione Milano – Prato

Athletic Carpi – Sasso Marconi

Correggese – Sammaurese

Fanfulla – Tritium

Ghiviborgo – Lentigione

Mezzolara – Progresso

Real Forte Querceta – Borgo San Donnino

Rimini – Bagnolese

Seravezza – Ravenna