PRATO – CORREGGESE: MATCH PREVIEW

CORREGGIO, 17 dicembre 2021.

La Correggese si appresta a scendere in campo per il penultimo appuntamento del 2021. La formazione di mister Graziani sarà impegnata domani, sabato 18 dicembre nella sfida di Sesto Fiorentino contro il Prato, con la partita che prenderà il via alle ore 16.45. Con la squadra biancorossa che chiuderà poi il proprio 2021 mercoledì 22 dicembre tra le mura amiche dello stadio Borelli contro la Tritium.

La Correggese arriva all’appuntamento galvanizzata dalla vittoria arrivata all’ultimo momento contro il Sasso Marconi, anche se in terra toscana dovrà fare a meno di alcune pedine importanti a centrocampo. Mister Graziani sarà infatti senza Racine Ba, espulso per somma di ammonizioni proprio contro il Sasso Marconi e che dovrà dunque scontare un turno di squalifica e non ci sarà ancora Riccardo Manuzzi, che proprio nella sfida contro il Prato sconterà la sua seconda e ultima giornata di squalifica dopo il rosso rimediato nel derby con la Bagnolese. In casa Correggese non ci sarà nemmeno l’attaccante Giacomo Lucatti, passato nei giorni scorsi al Lornano Badesse.

Il Prato arriva invece all’appuntamento con la Correggese dopo il pareggio in trasferta in casa del Real Forte Querceta e, nel campo di casa, vorrà provare a invertire la rotta per non farsi risucchiare nella lotta della parte bassa della classifica, in cui sono racchiuse tante squadre in pochissimi punti.

La sfida, valida per la 17^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Fabrizio Arcidiacono della sezione di Acireale. L’arbitro siciliano sarà coadiuvato dal Sig. Stefano Cossovich della sezione di Varese e dal Sig. Mattia Bettani della sezione di Treviglio.

IL PROGRAMMA DELLA 17^ GIORNATA DEL GIRONE D DI SERIE D

SABATO 18.12.2021

Bagnolese – Fanfulla

Forlì – Mezzolara

Ghiviborgo – Athletic Carpi (domenica 19.12.2021)

Lentigione – Alcione Milano

Prato – Correggese

Progresso – Ravenna

Sammaurese – Borgo San Donnino

Sasso Marconi – Aglianese

Seravezza – Rimini

Tritium – Real Forte Querceta

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Rimini* 38, Ravenna 33, Lentigione** 32, Mezzolara 31, Aglianese* 24, Sammaurese 24, Athletic Carpi 23, Correggese 21, Prato 20, Seravezza 20, Real Forte Querceta 20, Sasso Marconi 19, Fanfulla* 18, Alcione* 18, Bagnolese 16, Forlì* 15, Progresso 14, Borgo San Donnino* 13, Ghiviborgo* 13, Tritium 12.

*1 partita in meno

**2 partite in meno

IL PROSSIMO TURNO (22.12.2021)

Aglianese – Prato

Alcione Milano – Bagnolese

Athletic Carpi – Lentigione

Borgo San Donnino – Ravenna

Correggese – Tritium

Fanfulla – Forlì

Ghiviborgo – Seravezza

Mezzolara – Sammaurese

Real Forte Querceta – Progresso

Rimini – Sasso Marconi