PLAYOFF, LENTIGIONE – CORREGGESE: MATCH PREVIEW

CORREGGIO, 24 maggio 2022.

E’ tempo di playoff. Un traguardo che per la Correggese sembrava assolutamente impossibile da raggiungere a inizio stagione ha preso sempre più forma, fino a diventare un obiettivo concreto dei biancorossi nell’ultima parte di campionato. Con il pareggio ottenuto all’ultima giornata la formazione di mister Graziani ha chiuso al quarto posto in classifica e ora è attesa dal derby in casa del Lentigione, arrivato terzo a pari punti con il Ravenna. La partita, che si disputerà allo stadio Camp Nov, prenderà il via alle ore 16.

La Correggese arriva all’appuntamento trascinata dall’entusiasmo per aver conquistato un grande traguardo considerate le condizioni in cui era partita l’annata dei biancorossi, con il cambio di proprietà nel corso dell’estate e la costruzione della rosa avvenuta solamente alla fine del mese di agosto. Dopo un inizio di campionato in salita la squadra di mister Graziani ha iniziato a ingranare inanellando una serie di ottimi risultati che l’hanno portata nel girone di ritorno a occupare stabilmente la parte alta della classifica. La squadra scenderà in campo con la testa libera, provando solamente a giocare a calcio per arrivare il più avanti possibile, con la consapevolezza di affrontare una squadra forte e con la vittoria come unico risultato utile per accedere alla finale. Mister Graziani recupera Luca Forte, che contro il Forlì ha scontato il proprio turno di squalifica.

Il Lentigione è stata una delle grandi protagoniste della stagione, chiudendo con 83 punti in classifica così come il Ravenna e posizionandosi insieme ai romagnoli alle spalle della capolista Rimini. Le tre formazioni hanno disputato per tutto l’anno un campionato a parte e i rivieraschi potranno contare su 2 risultati su 3 per conquistare la finale. Il Lentigione arriva all’appuntamento dopo due vittorie di prestigio nelle ultime due giornate di campionato visto che ha prima superato l’Athletic Carpi tra le mura amiche per poi andare a vincere a Rimini per 2 a 0 all’ultima giornata di campionato, infliggendo ai romagnoli già promossi in Serie C, la prima sconfitta interna della stagione.

La sfida sarà diretta dal Sig. Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Mauro Antonio De Palma e dal Sig. Fabio Cantatore, entrambi della sezione di Molfetta.

IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF DEL GIRONE D

Lentigione – Correggese

Ravenna – Athletic Carpi ore 18.00

FINALE IN PROGRAMMA DOMENICA 29 MAGGIO 2022