CORREGGIO, 15 ottobre 2021.
La Correggese è pronta a scendere in campo nell’anticipo di sabato 16 ottobre sul campo del Mezzolara, che attualmente occupa i primi posti della classifica del Girone D del campionato di Serie D. I biancorossi vogliono provare a dare continuità ai propri risultati dopo l’importantissima vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Ravenna sul terreno di gioco dello stadio Borelli. La sfida di Budrio si disputa di sabato visto che mercoledì le squadre saranno di nuovo in campo per il turno infrasettimanale del campionato, con la Correggese che sarà impegnata di nuovo in trasferta in casa dell’Aglianese.
I biancorossi arrivano all’appuntamento di Budrio dopo aver ottenuto i primi tre punti della stagione e con la volontà di dare continuità ai propri risultati, con la formazione di mister Gabriele Graziani che con il passare delle giornate di campionato sta trovando sempre maggiori certezze in campo. Il tecnico della Correggese recupera anche Daniele Cavallari al centro della difesa dopo il turno di squalifica scontato dal giocatore domenica contro il Ravenna.
Il Mezzolara dal canto suo è la grande sorpresa di questo inizio di stagione e ora con 4 vittorie e 1 pareggio occupa il primo posto in classifica a pari punti con il Rimini. Tra le fila dei bolognesi milita Andrea Landi, indimenticato capitano della Correggese che ha indossato la maglia biancorossa per sette stagioni, trasferendosi a Mezzolara al termine dello scorso campionato.
La sfida valida per la 6^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Davide Albano di Venezia. L’arbitro veneto sarà coadiuvato dal Sig. Giovanni Zanon della sezione di Vicenza e dal Sig. Davide Fenzi della sezione di Treviso.
IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA DEL GIRONE D DEL CAMPIONATO DI SERIE D
- Bagnolese – Lentigione
- Borgo San Donnino – Aglianese
- Forlì – Ghiviborgo
- Mezzolara – Correggese
- Prato – Seravezza (venerdì 15 ottobre)
- Progresso – Alcione Milano
- Ravenna – Sasso Marconi
- Real Forte Querceta – Fanfulla
- Sammaurese – Rimini
- Tritium – Athletic Carpi (domenica 17 ottobre)
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 13, Mezzolara 13, Lentigione 12, Aglianese 10, Sasso Marconi 9, Athletic Carpi 7, Real Forte Querceta 7, Ravenna 6, Seravezza 6, Alcione 6, Borgo San Donnino 6, Sammaurese 6, Prato 6, Bagnolese 5, Correggese 5, Forlì 5, Fanfulla 4, Ghivizzano 4, Progresso 4, Tritium 4.
IL PROSSIMO TURNO (20.10.2021)
- Aglianese – Correggese
- Alcione Milano – Mezzolara
- Athletic Carpi – Borgo San Donnino
- Bagnolese – Prato
- Fanfulla – Ravenna
- Ghiviborgo Progresso
- Lentigione – Tritium
- Rimini – Real Forte Querceta
- Sasso Marconi – Forlì
- Seravezza – Sammaurese