LENTIGIONE – CORREGGESE: MATCH PREVIEW

CORREGGIO, 27 novembre 2021.

Dopo il doppio derby tra campionato e Coppa Italia di Serie D contro l’Athletic Carpi per la Correggese è arrivato il momento di affrontare un altro derby, la sfida contro il Lentigione che negli ultimi anni è diventata ormai una classica del massimo campionato nazionale dilettantistico.
La sfida, che si svolgerà al Camp Nov di Sorbolo Mezzani domenica 28 novembre prenderà il via alle ore 14.30.

La Correggese arriva all’appuntamento dopo il pareggio casalingo nella sfida di campionato contro l’Athletic Carpi e la sconfitta ai sedicesimi di finale di coppa sempre contro la formazione carpigiana e, anche se sono state fatte due ottime prestazioni da parte della formazione biancorossa, resta un pizzico di rammarico per non aver sfruttato al meglio le occasioni che sono state create.

Questo è uno dei limiti principali della Correggese in questo inizio di stagione e mister Graziani sta lavorando quotidianamente per trovare una soluzione già a partire dal derby di domenica in casa del Lentigione.

Lentigione che si presenta al derby forte del secondo posto in classifica e che in panchina è guidato da Cristian Serpini ex allenatore proprio della Correggese per due stagioni che in biancorosso ha conquistato prima la vittoria del campionato di Eccellenza e poi confermato la squadra nei piani alti della classifica della Serie D l’anno successivo quando la stagione è stata fermata per l’emergenza Covid-19.

In casa Correggese il tecnico Gabriele Graziani dovrà rinunciare al centrocampista Emanuele Galli che espulso nella sfida contro l’Athletic Carpi dovrà scontare un turno di squalifica.
Con il giallo rimediato domenica scorsa entra invece in diffida Racine Ba e, per il centrocampista biancorosso alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.

Il derby di Lentigione, valido per la 13^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Valerio Bocchini della sezione di Roma 1. L’arbitro romano sarà coadiuvato dal Sig. Tommaso Tagliafierro della sezione di Casera e dal Sig. Andrea Romagnoli della sezione di Albano Laziale.

 

IL PROGRAMMA DELLA 13^ GIORNATA DEL GIRONE D DEL CAMPIONATO DI SERIE D

  • Athletic Carpi – Alcione Milano
  • Bagnolese – Real Forte Querceta
  • Forlì – Progresso
  • Ghiviborgo – Aglianese
  • Lentigione – Correggese
  • Prato – Borgo San Donnino
  • Rimini – Ravenna
  • Sasso Marconi – Mezzolara
  • Seravezza – Fanfulla
  • Tritium – Sammaurese

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Rimini 31, Lentigione 28, Ravenna 23, Aglianese 21, Mezzolara 21, Seravezza 20, Athletic Carpi 18, Sammaurese 17, Sasso Marconi 16, Prato 16, Real Forte Querceta 16, Alcione Milano 15, Correggese 14, Fanfulla 12, Forlì 12, Bagnolese 11, Tritium 11, Progresso 10, Borgo San Donnino 9, Ghiviborgo 6.

 

IL PROSSIMO TURNO (5.11.2021)

  • Aglianese – Athletic Carpi
  • Alcione Milano – Rimini
  • Borgo San Donnino – Bagnolese
  • Correggese – Seravezza
  • Fanfulla – Ghiviborgo
  • Mezzolara – Lentigione
  • Progresso – Prato
  • Ravenna – Tritium
  • Real Forte Querceta – Sasso Marconi
  • Sammaurese – Forlì