LA CORREGGESE TROVA UN’ALTRA VITTORIA CONTRO IL PRATO

CORREGGIO, 8 maggio 2022. Prosegue la striscia positiva della Correggese che nella sfida casalinga contro il Prato conquista un’altra vittoria e prosegue la propria corsa al quarto posto in classifica in queste ultime giornate di campionato. La formazione di mister Graziani con questo successo rimane al quarto posto in classifica e a due sole giornate dalla fine si avvicina sempre di più la possibilità di conquistare un posto nei playoff, un traguardo che a inizio anno sembrava assolutamente impossibile da raggiungere. La sfida, dopo un primo tempo a reti bianche, è stata decisa nella ripresa dalle reti di capitan Simoncelli e di Ba che ha chiuso l’incontro a pochi minuti dalla fine.

Prima frazione di gara in cui entrambe le squadre creano i presupposti per portarsi in vantaggio, ma non riescono a trovare la via della rete. La prima occasione è della Correggese con Damiano, ma il suo tiro finisce a lato di poco. Scampato il primo pericolo sono gli ospiti che provano a rendersi pericolosi dalle parti di Mora, ma prima Pupeschi salva sulla linea di porta un tiro a botta sicura e poi è la traversa a dire di no ai toscani.

Nella ripresa i ritmi calano e sono i padroni di casa che sbloccano il match. La firma è quella di capitan Simoncelli che pone la sua firma sulla partita avvicinando ancora di più la Correggese ai playoff. Il Prato non ha più la forza di reagire e i padroni di casa riescono a controllare il ritmo del gioco senza creare pericoli.

La squadra di mister Graziani continua però a rendersi pericolosa per provare a chiudere la partita ed evitare sorprese nei minuti finali e, la rete che mette fine alle speranze dei toscani arriva a pochi minuti dalla fine con Ba. Il centrocampista biancorosso in scivolata riesce ad arrivare su un cross rasoterra in area di rigore e infila in rete la palla del 2 a 0.

Al triplice fischio del direttore di gara esplode la gioia dei giocatori della Correggese che a due giornate dalla fine vedo avvicinarsi la conquista di un posto nei playoff.

IL COMMENTO DEL MISTER

“E’ stata una vittoria molto importante – ha affermato mister Graziani a fine gara – perché abbiamo affrontato una squadra forte che sulla carta a inizio stagione era tra le candidate a stare nelle prime posizioni di classifica”. “La squadra ha fatto ancora una volta una grande prestazione – ha continuato il tecnico biancorosso – e i risultati che abbiamo ottenuto quest’anno ci ripagano di tutto il lavoro che facciamo durante la settimana perché, con tutto quello che abbiamo passato a inizio stagione, i giocatori non hanno mai mollato e con il passare delle partite hanno anche aumentato la fiducia nelle proprie capacità”. Ora i playoff sono davvero vicini: “Mancano ancora due partite – ha concluso mister Graziani – a inizio stagione era un traguardo a cui nessuno avrebbe pensato però ora siamo lì e vogliamo fare di tutto fino alla fine. Non abbiamo ancora raggiunto questo obiettivo e ora che siamo lì non ci tireremo indietro”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CORREGGESE – PRATO 2-0

CORREGGESE: Mora; Olivera, Gozzi, Pupeschi, Cavallari; Galli, Roma, Ba; Simoncelli; Damiano, Calì. A disposizione: Lugli, Bassoli, Davighi, Tosi, De Santis, Manuzzi, Forte, Riccò, Carpio. Allenatore: Graziani.

PRATO: Pagnini; Bajic, Angeli, Sciannamè; Muteba, Soldani, Serrotti, Noferi, Nicoli; Aleksic, Boganini. A disposizione: Paci, Sottili, Cestaro, Romiti, Pardera, Strechie, Tomaselli, Maione, Gissi. Allenatore: Favarin

Reti: 18’ st Simoncelli, 41’ st Ba.

Arbitro: Giampietro di Pescara. Assistenti: Lombardi di Chieti e Giorgetti di Vasto.

Note: ammoniti: Angeli (26’p.t.) Angoli: 1-0. Recupero: 1’p.t.; 7′ st. Spettatori presenti 200 circa.

I RISULTATI DELLA 36^ GIORNATA DEL GIRONE D

Aglianese – Sasso Marconi 1-2

Alcione Milano – Lentigione 7-3

Athletic Carpi – Ghiviborgo 1-0

Borgo San Donnino – Sammaurese 1-2

Correggese – Prato 2-0

Fanfulla – Bagnolese 1-0

Mezzolara – Forlì 2-1

Ravenna – Progresso 5-0

Real Forte Querceta – Tritium 1-0

Rimini – Seravezza 3-0

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Rimini 86, Ravenna 80, Lentigione 77, Correggese 56, Athletic Carpi 55, Mezzolara 53, Aglianese 50, Sammaurese 50, Alcione Milano 47, Seravezza 46, Forlì 46, Prato 45, Fanfulla 45, Real Forte Querceta 40, Ghiviborgo 39, Borgo San Donnino 35, Bagnolese 34, Progresso 34, Sasso Marconi 33, Tritium 27.