LA CORREGGESE RIABBRACCIA LUCA BENEDETTI

CORREGGIO, 27 dicembre 2023. Volto nuovo in casa Correggese alla ripresa degli allenamenti dopo le vacanze di Natale, con il tecnico Claudio Gallicchio che potrà contare sulle prestazioni di un nuovo difensore, Luca Benedetti, che ha già vestito la maglia biancorossa nella stagione 2020/21.

Difensore centrale classe 1992, cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, Benedetti ha scelto di scendere in Eccellenza per indossare la maglia della Correggese nella seconda parte di stagione, legandosi alla formazione biancorossa fino al 30 giugno 2025. Nella sua carriera il giocatore può vantare 39 presenze in Serie C con le maglie di Santarcangelo e Torres e poi una lunghissima esperienza in Serie D, dimostrandosi sempre uno dei giocatori più affidabili nel ruolo per la categoria. In totale in Serie D infatti sono oltre 280 le presenze collezionate da Benedetti alle quali si aggiungono anche 12 gol. Con la maglia della Correggese il giocatore ha disputato la stagione 2020/21, con 30 presenze all’attivo e 1 rete segnata. Dopo aver lasciato Correggio, il neo difensore biancorosso ha indossato per due stagioni la maglia della Sammaurese sempre nel Girone D di Serie D, con 73 presenze in due anni, prima di accasarsi all’inizio di quest’anno al Chions, nel Girone C di Serie D dove ha messo insieme 19 presenze, di cui l’ultima il 20 dicembre scorso.

Ora l’arrivo alla Correggese, con il giocatore che si è subito aggregato ai nuovi compagni alla ripresa degli allenamenti dopo le festività natalizie e che va a rinforzare il reparto difensivo a disposizione del tecnico Claudio Gallicchio.