LA CORREGGESE FA SUO IL BIG MATCH CON IL NIBBIANO & VALTIDONE

NIBBIANO, 18 febbraio 2024. Splendida vittoria della Correggese che fa suo il big match in casa del Nibbiano & Valtidone grazie alla rete segnata da Leonardi nei minuti iniziali del secondo tempo. Rete che ha deciso una partita molto combattuta tra le due formazioni con poche occasioni da una parte e dall’altra, con i padroni di casa che dopo essere andati in svantaggio hanno provato in tutti i modi a spingersi in avanti, pur non creando particolari pericoli dalle parti di Cavazza, il secondo portiere biancorosso entrato al posto di Cipriani al termine del primo tempo. Il numero uno biancorosso è stato sostituito per un colpo ricevuto alle costole ed è stato portato in ospedale per accertamenti per escludere lesioni.

Mister Gallicchio cambia poco rispetto alla vittoria contro la Fidentina della scorsa settimana, con il solo Benedetti inserito nell’undici titolare al posto di Gigli fermato in settimana da un fastidio muscolare. Nella prima frazione di gioco le due squadre cercando di non concedere spazi agli avversari, preoccupandosi soprattutto di non commettere errori che possano cambiare il risultato, con la Correggese che si rende pericolosa soprattutto in due occasioni con Galli, ma in entrambe le occasioni le conclusioni del centrocampista biancorosso si spengono sul fondo. I padroni di casa invece cercando di rendersi pericolosi soprattutto sfruttando le seconde palle, senza però impensierire mai particolarmente Cipriani. Cipriani che verrà poi sostituito a un minuto dal termine della prima frazione di gioco per un colpo alle costole.

Nella ripresa la partita cambia immediatamente perché dopo nemmeno dieci minuti sugli sviluppi di un corner calciato da Simoncelli è Leonardi il più veloce di tutti ad arrivare sul pallone e a mettere la palla in rete portando in vantaggio i suoi. Subito il gol, i padroni di casa cercando di spingersi in avanti soprattutto alla ricerca delle seconde palle, con Cavazza che non sente l’emozione dell’ingresso in campo e si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa. E il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria della Correggese che, grazie proprio a questa vittoria scavalca i piacentini in classifica.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE

“E’ stata una vittoria meritata – ha commentato mister Gallicchio al termine della partita – in una partita difficile perché abbiamo trovato di fronte un avversario forte, che come noi occupa i primi posti della classifica”. “Abbiamo dato continuità alla vittoria della scorsa settimana – ha proseguito mister Gallicchio – e dobbiamo continuare su questa strada senza guardare la classifica, cercando di fare più punti possibili da qui al termine della stagione”. “Dopo questa vittoria in cui i giocatori hanno dato tutto si sono meritati un piccolo premio – ha concluso – e per questo motivo infatti gli ho dato due giorni di riposo per recuperare al meglio le energie e iniziare poi a preparare al meglio la partita con il Calcio Zola”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

NIBBIANO&VALTIDONE – CORREGGESE 0-1

NIBBIANO&VALTIDONE: Murriero, Castellana (18’st Jakimovski), Pinton (29’;st Esposito), Ababio, Fogliazza, Boccenti, Minasola (35’st Michelotto), Kenzin (18’st Bernardi), Grasso, Vingiano (35’st Compaore), Lancellotti. A disposizione: Valizia, Celotti, Ferro, Menzani. Allenatore: Rastelli.

Correggese: Cipriani (44’pt Cavazza), Ghizzardi, Prasso (26’; st Truzzi), Galli, Bertozzini, Benedetti, Simoncelli, Galletti (26’st Colombo), Cappelluzzo (41’st Vezzani), Luppi (18’st Vaccari), Leonardi. A disposizione: Ughetti, Candeloro, Staiti, Solinas. Allenatore: Gallicchio.

Arbitro: Esposito di Ercolano.

Reti: 9’ st Leonardi.

Note: Ammoniti: Castellana, Fogliazza (N), Prasso, Galletti, Cavazza, Truzzi (C).

I RISULTATI DELLA 24^ GIORNATA

Brescello Piccardo – Terre di Castelli 0-2

Calcio Zola – Agazzanese 1-2

Faro –Bagnolese 3-0

Fidentina – Fabbrico 4-0

La Pieve Nonantola – Colorno 2-3

Nibbiano & Valtidone – Correggese 0-1

Real Formigine – Montecchio 1-1

Rolo – Cittadella Vis Modena 1-0

Virtus Castelfranco – Salsomaggiore 1-0

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 56, Terre di Castelli 52, Correggese 47, Nibbiano & Valtidone 45, Virtus Castelfranco 42, Brescello Piccardo 36, Agazzanese 36, Real Formigine 35, Colorno 34, Rolo 33, Montecchio 29, Fabbrico 29, Calcio Zola 28, Salsomaggiore 26, La Pieve Nonantola 23, Faro Coop 20, Fidentina 19, Bagnolese 8.