LA CORREGGESE BLINDA LA PORTA CON FRANCESCO PICCINARDI

CORREGGIO, 12 giugno 2024. Dopo alcune conferme importanti per quello che riguarda il reparto difensivo della Correggese, arriva un volto nuovo tra i pali della porta biancorossa. Nella prossima stagione infatti mister Gallicchio potrà contare sull’estremo difensore classe 1997 Francesco Piccinardi.

Nato a Montichiari il 10 ottobre 1997 Piccinardi arriva ad indossare la maglia del settore giovanile del Brescia, prima di fare l’esordio in Serie D proprio con la maglia del Montichiari e, dopo quella stagione nella quarta serie del calcio italiano per lui arrivano tante esperienze tra Eccellenza e Promozione dove si rivela sempre uno dei migliori portieri della categoria. Al termine della stagione 2022/23, con la maglia della Bedizzolese vice anche il Guanto D’Oro di Eccellenza come premio per il portiere con la miglior striscia di imbattibilità in Eccellenza.

Il neo portiere biancorosso conosce già molto bene anche il Girone dell’Emilia Romagna di Eccellenza avendo indossato la maglia del Campagnola, motivo questo che gli ha dato uno stimolo ulteriore per arrivare alla Correggese, essendoci in società delle figure che lo conoscono già molto bene e che, ben consci delle sue qualità, l’hanno voluto fortemente portare in biancorosso. Piccinardi è quindi pronto per mettersi a disposizione dello staff tecnico guidato da mister Gallicchio per disputare un campionato da protagonista con la maglia della Correggese, mettendo in mostra le sue qualità anche in una formazione che, dopo la delusione per il finale del campionato da poco concluso, nutre ambizioni importanti per la stagione che si appresta ad iniziare.