IL GIOVANE NICOLO’ BENIGNO ARRIVA IN PRIMA SQUADRA

CORREGGIO, 27 giugno 2024. In vista del prossimo campionato di Eccellenza della prima squadra biancorossa arriva un importante conferma in casa Correggese, con il giovane Nicolò Benigno che sarà inserito stabilmente nella rosa guidata da mister Gallicchio dopo un anno importante con la formazione Juniores e con già all’attivo l’esordio in Eccellenza.

Difensore classe 2006 Nicolò Benigno è cresciuto nel settore giovanile della Reggiana prima di arrivare a Correggio all’inizio della scorsa stagione dove fin dall’inizio del campionato si è imposto come uno dei punti fermi della squadra Juniores nel campionato Juniores Élite. La sua costanza di rendimento e le prestazioni offerte in campo durante l’anno gli hanno poi aperto le porte della prima squadra con i primi allenamenti svolti con la formazione di mister Gallicchio durante la settimana e le prime convocazioni alla domenica. Nell’ultima giornata di campionato dei biancorossi, nella sfida casalinga contro il Real Formigine, per lui è arrivato anche l’esordio nel campionato di Eccellenza prima di chiudere poi la stagione 2023/24 con la maglia della Juniores biancorossa conquistando il secondo posto nel Torneo Cavazzoli.

Ora in vista del prossimo campionato Niccolò Benigno sarà inserito stabilmente in prima squadra dove potrà proseguire il proprio percorso di crescita in maglia Correggese, potendo così anche apprendere consigli utilissimi per il proprio futuro anche da giocatori che conoscono bene sia il campionato di Eccellenza sia le categorie superiori come Bertozzini, Benedetti e Caselli che saranno sicuramente un punto di riferimento importantissimo per il giovane difensore biancorosso.