CORREGGIO, 22 gennaio 2022.
Riparte il campionato della Correggese dopo lo slittamento deciso dalla Lega nelle scorse settimane a causa delle tante positività al Covid-19 riscontrate in molte squadre. E la stagione della formazione biancorossa riparte dallo stadio Tullo Morgagni di Forlì, con la sfida contro i romagnoli valida per l’ultima giornata del girone di andata che prenderà il via alle ore 14.30.
La Correggese arriva all’appuntamento in Romagna dopo aver chiuso in crescendo il campionato prima della pausa natalizia, con la formazione di mister Graziani che ha collezionato una serie di risultati positivi che l’hanno portata a ridosso della zona playoff, anche se il tecnico dovrà fare fronte ad alcune assenze importanti, pur ritrovando il capitano Daniele Simoncelli, fermo nelle ultime gare prima di Natale. Nelle fila della Correggese sarà regolarmente a disposizione anche il neo arrivato Fabrizio Leando Olivera Maciel, che da mercoledì si sta allenando con i nuovi compagni.
Il Forlì dal canto suo arriva all’appuntamento dopo aver dovuto far fronte, come quasi tutte le squadre della Serie D, ad alcune positività al Covid-19 e con alcuni elementi che potrebbero rientrare all’ultimo momento. I romagnoli hanno giocato l’ultima partita il 18 dicembre quando tra le mura amiche hanno superato il Mezzolara e in queste settimane non sono riusciti a recuperare le sfide con Borgo San Donnino e Fanfulla che non hanno disputato prima di Natale per positività al Covid-19, ritrovandosi così ora invischiati nella parte bassa della classifica, una classifica che non rispecchia però il valore della rosa. Nelle fila dei romagnoli c’è anche l’ex della Correggese Filippo Fabbri, il difensore classe 2002 che nella scorsa stagione ha indossato la maglia biancorossa.
La sfida, valida per la 19^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo. L’arbitro toscano sarà coadiuvato dal Sig. Massimo Vagheggi anche lui della sezione di Arezzo e dal Sig. Simone Iuliano della sezione di Siena.
In casa Correggese non sarà in panchina il tecnico Gabriele Graziani, fermato per due turni dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata nell’ultima sfida giocata contro la Tritium prima della sosta natalizia.
IL PROGRAMMA DELLA 19^ GIORNATA DEL GIRONE D DI SERIE D
Bagnolese – Aglianese (rinviata)
Forlì – Correggese
Lentigione – Rimini
Prato – Fanfulla
Progresso – Borgo San Donnino (rinviata)
Ravenna – Ghiviborgo
Sammaurese – Real Forte Querceta (rinviata)
Sasso Marconi – Alcione
Seravezza – Athletic Carpi
Tritium – Mezzolara (rinviata)
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 42, Lentigione 39*, Ravenna 37, Mezzolara 31, Aglianese 30, Sammaurese 28, Correggese 27, Athletic Carpi 24, Alcione Milano 21, Real Forte Querceta 21, Seravezza* 21, Prato 20, Sasso Marconi 20, Bagnolese 19, Fanfulla** 18, Forlì** 18, Ghiviborgo 17*, Tritium 16, Progresso 16, Borgo San Donnino* 14.
*1 partita in meno
**2 partite in meno
IL PROSSIMO TURNO (30.01.2021)
Bagnolese – Athletic Carpi
Borgo San Donnino – Mezzolara
Forlì – Alcione Milano
Lentigione – Seravezza
Prato – Rimini
Progresso – Correggese
Ravenna – Real Forte Querceta
Sammaurese – Fanfulla
Sasso Marconi – Ghiviborgo
Tritium – Aglianese