FANFULLA – CORREGGESE: MATCH PREVIEW

CORREGGIO, 5 marzo 2022.

Dopo due vittorie casalinghe consecutiva la Correggese torna in campo in trasferta a Lodi contro il Fanfulla, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30 allo stadio Dossenina.

La Correggese arriva all’appuntamento dopo due successi consecutivi tra le mura amiche dello stadio Borelli contro Mezzolara e Aglianese, sei punti che hanno portato i biancorossi a ridosso della zona playoff che ora dista solamente due punti. In trasferta il successo manca dall’ultima giornata del girone d’andata quando i biancorossi hanno espugnato lo stadio di Forlì e ora vorranno provare a tornare al successo anche lontano dallo stadio Borelli. In vista della trasferta di Lodi il tecnico Gabriele Graziani recupera il centrocampista Racine Ba, che contro l’Aglianese ha scontato il proprio turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata la settimana precedente contro il Mezzolara. Rimangono invece in diffida oltre allo stesso tecnico biancorosso, Luca Forte, Enrico Mora, Niccolò Pupeschi e Lorenzo Riccò. Per loro al prossimo cartellino giallo scatterà in automatico un turno di squalifica.

In casa Fanfulla invece il momento è diametralmente opposto rispetto a quello biancorosso, con la squadra lombarda che è reduce da due sconfitte consecutive contro Ravenna e Forlì. Sconfitte arrivate entrambe negli ultimi minuti di gioco, con la squadra bianconera che avrebbe comunque meritato ben altro risultato. Il Fanfulla infatti in questo girone di ritorno dopo Ravenna e Rimini è la squadra che ha totalizzato più punti e proprio per questo motivo l’impegno dello stadio Dossenina non sarà di certo facile per Simoncelli e compagni.

La sfida, valida per la 27^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania. L’arbitro siciliano sarà coadiuvato dal Sig. Dario Giaretta della sezione di Bassano del Grappa e dal Sig. Massimo Minniti della sezione di Merano.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 27^ GIORNATA DEL GIRONE D

Aglianese – Mezzolara

Alcione Milano – Real Forte Querceta

Athletic Carpi – Progresso

Bagnolese – Ravenna

Fanfulla – Correggese

Ghiviborgo – Sammaurese (rinviata)

Lentigione – Forlì

Rimini – Borgo San Donnino

Sasso Marconi – Prato

Seravezza – Tritium

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Rimini 64, Ravenna 61, Lentigione* 53, Aglianese 40, Mezzolara 40, Correggese 38, Sammaurese* 37, Seravezza 35, Forlì 35, Real Forte Querceta 34, Athletic Carpi 34, Alcione Milano 32, Fanfulla* 31, Prato 29, Sasso Marconi 27, Bagnolese 25, Ghiviborgo** 23, Progresso 22, Borgo San Donnino 21, Tritium 20.

*1 partita in meno

**2 partite in meno

IL PROSSIMO TURNO (13.03.2022)

Borgo San Donnino – Seravezza

Correggese – Rimini

Fanfulla – Alcione

Forlì – Prato

Mezzolara – Athletic Carpi

Progresso – Lentigione

Ravenna – Aglianese

Real Forte Querceta – Ghiviborgo

Sammaurese – Sasso Marconi

Tritium – Bagnolese