DUE NUOVI INNESTI IN CASA CORREGGESE

CORREGGIO, 14 dicembre 2023. La Correggese in vista dell’ultima sfida del girone d’andata mette a segno due nuove entrate che vanno a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Claudio Gallicchio. I volti nuovi in casa biancorossa sono quelli di Simone Solinas e di Lorenzo Vezzani. Solinas, attaccante classe 1996 nato a Sassari e cresciuto nel settore giovanile del Cagliari con cui ha anche esordito in Serie A, ha alle spalle una lunga esperienza in Serie D e conosce molto bene anche il campionato di Eccellenza dell’Emilia Romagna avendo indossato anche la maglia della Piccardo Traversetolo. Attaccante mancino abile nell’uno contro uno, nella prima parte di stagione ha giocato in Sardegna nel campionato di Eccellenza e ora il suo arrivo a Correggio, dove si è già messo a disposizione di mister Gallicchio e potrà essere utilizzato già dalla sfida di campionato che chiude il 2023 contro il Real Formigine.

Lorenzo Vezzani, difensore classe 2002 cresciuto nel settore giovanile del Carpi, torna a vestire per la seconda volta la maglia della Correggese, che aveva già indossato nella prima parte di stagione nel campionato 2020/21. Giocatore che può essere utilizzato sia nella linea difensiva sia a centrocampo e che mister Gallicchio conosce bene per averlo allenato anche nella passata stagione alla Bagnolese. Anche lui si è già unito ai nuovi compagni e potrà essere a disposizione già dalla sfida di domenica in casa del Real Formigine.

Hanno salutato invece la Correggese in queste prime settimane di calciomercato il difensore Alessio Andolina, classe 2004 trasferitosi al Terre di Castelli e gli attaccanti Davide Mastaj, passato alla Fidentina e Christian Nanetti, passato al Calcio Zola.