CORREGGIO, 4 dicembre 2021.
Dopo la sconfitta in casa del Lentigione della scorsa settimana, la Correggese si appresta a tornare in campo davanti ai propri tifosi, ospitando allo stadio Borelli il Seravezza nella giornata di domenica 5 dicembre, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.
La partita con la squadra toscana darà il via ad una settimana che vedrà la Correggese scendere in campo in tre occasioni, visto che dopo la sfida con il Seravezza è in programma mercoledì il turno infrasettimanale con il derby in casa della Bagnolese e, domenica 12 dicembre i biancorossi saranno di nuovo allo stadio Borelli contro il Sasso Marconi. Una settimana molto importante quindi quella che inizia con la partita con il Seravezza per la formazione di mister Gabriele Graziani che vuole tornare a conquistare i tre punti per uscire dalla zona playout e risalire un po’ la classifica che oggi vede ancora tante squadre racchiuse in pochi punti. Una vittoria in questo momento infatti può cambiare completamente il volto della classifica e, in casa Correggese c’è grande voglia di tornare a conquistare i tre punti cercando di concretizzare meglio tutta la mole di gioco che la squadra di mister Graziani riesce sempre a produrre sul campo.
Tre punti che vorrebbe però tornare a conquistare anche il Seravezza che, dopo un inizio di stagione sempre nei piani alti della classifica in questo momento è fuori dalla zona playoff, con la vittoria che manca dal 7 novembre nella sfida in casa del Progresso.
In casa Correggese mister Graziani recupera Emanuele Galli, il centrocampista classe 2002 che ha dovuto saltare per squalifica la sfida in casa del Lentigione dopo il rosso rimediato nella partita casalinga con l’Athletic Carpi, mentre resta in diffida Racine Ba e per lui alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.
La sfida, valida per la 14^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Filippo Colaninno della sezione di Nola. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Matteo Franzoni della sezione di Lovere e dal Sig. Thomas Vora della sezione di Como.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 14^ GIORNATA DEL GIRONE D DI SERIE D
SABATO 4.12.2021
Alcione Milano – Rimini
Mezzolara – Lentigione
Progresso – Prato
Ravenna Tritium
Sammaurese – Forlì
DOMENICA 5.12.2021
Aglianese – Athletic Carpi
Borgo San Donnino – Bagnolese
Correggese – Seravezza
Fanfulla – Ghiviborgo
Real Forte Querceta – Sasso Marconi
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 32, Lentigione 31, Ravenna 24, Mezzolara 24, Aglianese 22, Athletic Carpi 21, Seravezza 19, Prato 19, Sammaurese 18, Sasso Marconi 16, Real Forte Querceta 16, Fanfulla 15, Forlì 15, Alcione Milano 15, Correggese 14, Bagnolese 14, Tritium 12, Progresso 10, Borgo San Donnino 9, Ghiviborgo 7.
IL PROSSIMO TURNO 8.12.2021
Athletic Carpi – Ravenna
Bagnolese – Correggese
Forlì – Real Forte Querceta
Ghiviborgo – Rimini
Lentigione – Aglianese
Prato – Mezzolara
Sammaurese – Progresso
Sasso Marconi – Fanfulla
Seravezza – Alcione Milano
Tritium – Borgo San Donnino