CORREGGIO, 11 dicembre 2021. La Correggese torna in campo per la terza partita in una settimana e lo fa ospitando il Sasso Marconi allo stadio Borelli, con la sfida che prenderà il via alle ore 14.30. Dopo il derby di mercoledì pomeriggio a Bagnolo i biancorossi tornano dunque nello stadio di casa dove nell’ultima sfida hanno superato il Seravezza per 2 a 0 e ora vogliono provare a dare continuità ai propri risultati visto che la classifica è molto corta e vede in questo momento tantissime squadre raccolte in pochi punti.
La Correggese nelle ultime settimane ha trovato continuità dal punto di vista delle prestazioni e ora, dopo i quattro punti raccolti nelle due sfide di questa settimana, vuole trovarla anche dal punto di vista dei risultati, con la formazione di mister Gabriele Graziani che ha bisogno di trovare maggiore incisività in zona gol per concretizzare tutta la mole di gioco prodotta.
Il Sasso Marconi arriva allo stadio Borelli dopo aver collezionato una vittoria, domenica scorsa in trasferta in casa del Real Forte Querceta e una sconfitta, mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Fanfulla. Dopo un ottimo avvio di campionato la formazione bolognese si trova ora con qualche punto di distacco dalla zona playoff e vuole evitare di farsi risucchiare nella parte di classifica con le squadre che lottano per la salvezza.
Mister Gabriele Graziani dovrà fare fronte a due assenze pesanti come quella di Daniele Cavallari che mercoledì a Bagnolo in Piano è stato ammonito ed essendo diffidato dovrà scontare una giornata di squalifica e Riccardo Manuzzi, espulso sempre mercoledì mentre si trovava in panchina che dovrà scontare due giornate di squalifica.
IL PROGRAMMA DELLA 16^ GIORNATA DEL GIRONE D DI SERIE D
Aglianese – Seravezza
Alcione – Ghiviborgo
Borgo San Donnino – Forlì
Correggese – Sasso Marconi
Fanfulla – Lentigione
Mezzolara – Bagnolese
Progresso – Tritium
Ravenna – Sammaurese
Real Forte Querceta – Prato
Rimini – Athletic Carpi
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini* 35, Lentigione* 32, Ravenna 30, Mezzolara 28, Sammaurese 24, Aglianese* 23, Athletic Carpi 23, Prato 19, Sasso Marconi 19, Seravezza 19, Real Forte Querceta 19, Correggese 18, Fanfulla 18, Alcione 18, Bagnolese 16, Forlì 15, Borgo San Donnino 13, Progresso 13, Tritium 12, Ghiviborgo* 10.
*1 partita in meno
IL PROSSIMO TURNO (19.12.2021)
Bagnolese – Fanfulla
Forlì – Mezzolara
Ghiviborgo – Athletic Carpi
Lentigione – Alcione Milano
Prato – Correggese
Progresso – Ravenna
Sammaurese – Borgo San Donnino
Sasso Marconi – Aglianese
Seravezza – Rimini
Tritium – Real Forte Querceta