CORREGGIO, 1 febbraio 2022.
In casa Correggese non c’è nemmeno il tempo di pensare al pareggio ottenuto nell’ultimo turno di campionato in casa del Progresso che bisogna già tuffarsi nella prossima sfida. Domani, mercoledì 2 febbraio 2022 è infatti in programma il turno infrasettimanale del campionato e, dopo due trasferte consecutive, la formazione di mister Graziani tornerà a giocare davanti ai propri tifosi ospitando allo stadio Borelli la Sammaurese, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.
In casa Correggese c’è voglia di riscattare il pareggio ottenuto sabato a Castel Maggiore, con la squadra che non è riuscita ad esprimersi come nelle partite precedenti ed è stata messa in difficoltà dagli avversari. In panchina per la Correggese ci sarà di nuovo il tecnico Gabriele Graziani che ha scontato le due giornate di squalifica e contro i romagnoli sarà di nuovo al proprio posto a guidare la squadra. Una Correggese che non avrà però a disposizione Antonio Rota, con il terzino classe 2002 uscito infortunato dalla sfida in casa del Progresso, mentre potrebbe essere inserito tra i convocati il giovane Nicolò Vallocchia, arrivato a Correggio nei giorni scorsi dal Cesena e messosi subito a disposizione del mister biancorosso.
La Sammaurese dal canto suo non scende in campo da prima della sosta per le festività natalizie a causa di alcune positività al Covid-19 che hanno pregiudicato la ripresa del campionato. I romagnoli si trovano in questo momento a quota 28 punti in classifica, ma con due partite da recuperare e quindi in piena lotta per entrare in zona playoff. Tra le fila della Sammaurese c’è anche l’ex biancorosso Luca Benedetti che nella passata stagione ha indossato la maglia della Correggese e ritorna al Borelli da avversario.
La sfida, valida per la 21^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Alessandro Papagno di Roma 2. L’arbitro romano sarà coadiuvato dal Sig. Francesco Scifo e dal Sig. Alessandro Scifo entrambi della sezione di Trento.
IL PROGRAMMA DELLA 21^ GIORNATA DEL GIRONE D
Aglianese – Forlì
Alcione Milano – Prato
Athletic Carpi – Sasso Marconi
Correggese – Sammaurese
Fanfulla – Tritium
Ghiviborgo – Lentigione (rinviata)
Mezzolara – Progresso
Real Forte Querceta – Borgo San Donnino
Rimini – Bagnolese
Seravezza – Ravenna
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 45, Ravenna 43, Lentigione* 42, Mezzolara* 31, Aglianese* 31, Correggese 31, Sammaurese** 28, Athletic Carpi 27, Seravezza* 25, Alcione Milano 24, Prato 23, Sasso Marconi 23, Real Forte Querceta* 21, Forlì* 21, Bagnolese* 19, Fanfulla** 18, Ghiviborgo 18, Borgo San Donnino 18, Tritium* 17, Progresso 17.
*1 partita in meno
**2 partite in meno
IL PROSSIMO TURNO (06.02.2022)
Bagnolese – Seravezza
Borgo San Donnino – Fanfulla
Forlì – Athletic Carpi
Prato – Ghiviborgo
Progresso – Aglianese
Ravenna – Mezzolara
Real Forte Querceta – Correggese
Sammaurese – Alcione Milano
Sasso Marconi – Lentigione
Tritium – Rimini