CORREGGIO, 12 marzo 2022.
Sfida di cartello per la Correggese che allo stadio Borelli ospita la capolista Rimini nella gara valida per la 28^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30
La Correggese arriva all’appuntamento in un ottimo momento dal punto di vista dei risultati, con la formazione biancorossa che è reduce da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima ottenuta su un campo non facile come quello del Fanfulla con la squadra allenata da mister Graziani che si è dimostrata molto cinica capitalizzando al meglio le poche occasioni che le sono state concesse dagli avversari. In vista della sfida contro la capolista però il tecnico della Correggese dovrà rinunciare a uno dei due ex della partita, con Niccolò Pupeschi che dopo il giallo rimediato a Lodi dovrà infatti saltare per squalifica la gara contro la sua ex squadra in quanto era diffidato, mentre è regolarmente a disposizione l’altro ex Daniele Simoncelli. Con l’ammonizione rimediata a Fanfulla entra in diffida il difensore Francesco Davighi e per lui, così come per Luca Forte, Enrico Mora, Lorenzo Riccò e il tecnico Gabriele Graziani alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.
Il Rimini dal canto suo è in testa al girone D fin dalla prima giornata di campionato, dimostrando una grande forza in entrambe le fasi di gioco tanto che è la miglior difesa del Girone con solamente 11 gol subiti in 27 partite fin qui disputate e il secondo miglior attacco dietro solo al Ravenna con 58 reti realizzate. In vista della sfida del Borelli mister Gaburro dovrà rinunciare a Mencagli, Greselin e Gabbianelli che, diffidati, sono stati ammoniti nell’ultima giornata e dovranno scontare un turno di squalifica, ma la rosa dei romagnoli è talmente ampia che chi li sostituirà non li farà di certo rimpiangese.
La sfida, valida per la 28^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Giuseppe Rispoli della sezione di Locri. L’arbitro calabrese sarà coadiuvato dal Sig. Matteo Cardona della sezione di Catania e dalla Sig.ra Stefania Genoveffa Signorelli della sezione di Paola.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 28^ GIORNATA DEL GIRONE D
Borgo San Donnino – Seravezza
Correggese – Rimini
Fanfulla – Alcione
Forlì – Prato
Mezzolara – Athletic Carpi
Progresso – Lentigione
Ravenna – Aglianese
Real Forte Querceta – Ghiviborgo
Sammaurese – Sasso Marconi
Tritium – Bagnolese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 67, Ravenna 64, Lentigione* 56, Mezzolara 43, Correggese 41, Aglianese 40, Seravezza 38, Sammaurese** 37, Athletic Carpi 37, Forlì 35, Real Forte Querceta 35, Alcione Milano 33, Prato 32, Fanfulla* 31, Sasso Marconi 27, Bagnolese 25, Ghiviborgo*** 23, Progresso 22, Borgo San Donnino 21, Tritium 20.
*1 partita in meno
**2 partite in meno
IL PROSSIMO TURNO (27.03.2022)
Aglianese – Fanfulla
Alcione Milano – Correggese
Athletic Carpi – Real Forte Querceta
Bagnolese – Forlì
Ghiviborgo – Borgo San Donnino
Lentigione – Sammaurese
Prato – Ravenna
Rimini – Mezzolara
Sasso Marconi – Tritium
Seravezza – Progresso