CORREGGIO, 19 febbraio 2022.
Messa alle spalle la sconfitta di mercoledì a Ravenna la Correggese si prepara a tornare in campo davanti ai propri tifosi per la sfida contro il Mezzolara, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30 allo stadio Borelli.
La formazione biancorossa ha bisogno di tornare a fare punti, con l’ultima vittoria che è stata quella ottenuta sul campo del Forlì nell’ultima giornata del girone d’andata e, nonostante ci sia ancora un buon margine rispetto alle zone pericolose, la squadra di mister Graziani non vuole correre il rischio di essere risucchiata nelle parti basse della classifica visto che è molto corta, con tantissime squadre racchiuse in pochi punti. In casa Correggese sono tre i giocatori diffidati in vista di questa partita, Enrico Mora, Lorenzo Riccò e Luca Forte e per tutti al prossimo cartellino giallo scatterà in automatico un turno di squalifica.
Anche il Mezzolara arriva all’appuntamento del Borelli dopo la sconfitta casalinga contro il Fanfulla e contro la Correggese vogliono provare a invertire subito la tendenza per rimanere in quella zona playoff in cui i bolognesi sono fin dalle prime giornate di campionato. Tra le fila del Mezzolara c’è anche Andrea Landi, l’ex capitano della Correggese passato ai bolognesi proprio nel corso dell’estato dopo sette anni a Correggio e che in occasione di questa partita tornerà al Borelli per la prima volta da avversario.
La sfida, valida per la 25^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Giuseppe Romaniello della sezione di Napoli. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Simone Conforti della sezione di Salerno e dal Sig. Domenico Luccisano della sezione di Taurianova.
La Correggese, in occasione della partita contro il Mezzolara scenderà in campo con il lutto al braccio per la recente scomparsa del tifoso e volontario biancorosso Verter Pratissoli.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 25^ GIORNATA DEL GIRONE D
Aglianese – Borgo San Donnino
Alcione – Progresso
Athletic Carpi – Tritium
Correggese – Mezzolara
Fanfulla – Real Forte Querceta
Ghiviborgo – Forlì
Lentigione – Bagnolese
Rimini – Sammaurese
Sasso Marconi – Ravenna
Seravezza – Prato
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 58, Ravenna 55, Lentigione** 46, Mezzolara* 38, Sammaurese** 37, Aglianese* 36, Correggese 32, Athletic Carpi 30, Fanfulla** 30, Real Forte Querceta* 30, Seravezza* 29, Prato 28, Alcione Milano 28, Sasso Marconi 27, Forlì* 26, Ghiviborgo* 23, Bagnolese* 23, Borgo San Donnino* 20, Progresso* 19, Tritium* 18.
IL PROSSIMO TURNO (27.02.2022)
Borgo San Donnino – Athletic Carpi
Correggese – Aglianese
Forlì – Sasso Marconi
Mezzolara – Alcione
Prato – Bagnolese
Progresso – Ghiviborgo
Ravenna – Fanfulla
Real Forte Querceta – Rimini
Sammaurese – Seravezza
Tritium – Lentigione