CORREGGIO, 9 aprile 2022.
Dopo il derby della scorsa settimana allo stadio “Cabassi” di Carpi, la Correggese è attesa da un altro derby ospitando allo stadio Borelli il Lentigione dell’ex tecnico biancorosso Christian Serpini, che per la prima volta torna a Correggio da avversario, con la partita che prenderà il via alle ore 15.
Quella dello stadio Borelli sarà l’ultima partita in casa della formazione biancorossa prima delle vacanze di Pasqua e sarà una sfida tra due formazioni che in questo momento occupano un posto in zona playoff, con il Lentigione che vuole provare ad avvicinarsi ulteriormente al Ravenna, mentre la Correggese vuole mantenere quella posizione di classifica che all’inizio della stagione sembrava un traguardo quasi impossibile visto tutte le vicissitudini societarie che hanno caratterizzato l’estate della squadra biancorossa. In casa Correggese sarà assente il difensore Francesco Davighi che, diffidato, dovrà scontare un turno di squalifica dopo il cartellino giallo rimediato nel derby a Carpi.
Il Lentigione arriva all’appuntamento del Borelli dopo aver disputato il recupero della sfida contro il Ghiviborgo nella giornata di mercoledì e aver conquistato tre punti che hanno avvicinato la formazione rivierasca al secondo posto in classifica. Tra le fila del Lentigione oltre all’ex tecnico biancorosso Christian Serpini e il suo vice Mirko Magistro c’è anche il difensore Tommaso Casini che fino alla scorsa stagione ha indossato la maglia della Correggese. Mister Serpini dovrà rinunciare a Iodice in difesa che deve scontare un turno di squalifica.
La sfida, valida per la 32^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Cristian Robilotta della Sezione di Sala Consilina. L’arbitro salernitano sarà coadiuvato dal Sig. Federico Mezzalira della Sezione di Varese e dal Sig. Salvatore Gambino della Sezione di Nocera Inferiore.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 32^GIORNATA DEL GIRONE D
Aglianese – Ghiviborgo
Alcione Milano – Athletic Carpi
Borgo San Donnino – Prato
Correggese – Lentigione
Fanfulla – Seravezza
Mezzolara – Sasso Marconi
Progresso – Forlì
Ravenna – Rimini
Real Forte Querceta – Bagnolese
Sammaurese – Tritium
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 79, Ravenna 71, Lentigione 68, Correggese 46, Mezzolara 46, Seravezza 45, Athletic Carpi 44, Aglianese 42, Prato 41, Sammaurese* 41, Forlì 41, Alcione Milano 37, Fanfulla 36, Real Forte Querceta 35, Ghiviborgo** 31, Bagnolese 30, Sasso Marconi** 27, Progresso** 26, Tritium 26, Borgo San Donnino* 24.
*1 partita in meno
**2 partite in meno
IL PROSSIMO TURNO (14.04.2022)
Athletic Carpi – Aglianese
Bagnolese – Borgo San Donnino
Forlì – Sammaurese
Ghiviborgo – Fanfulla
Lentigione – Mezzolara
Prato – Progresso
Rimini – Alcione Milano
Sasso Marconi – Real Forte Querceta
Seravezza – Correggese
Tritium – Ravenna