CORREGGESE – GHIVIBORGO: MATCH PREVIEW

CORREGGIO, 29 marzo 2022. Dopo la vittoria ottenuta sabato pomeriggio in casa dell’Alcione Milano la Correggese torna subito in campo, ospitando allo stadio Borelli il Ghiviborgo, nella sfida valida per la 30^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, con la partita che prenderà il via alle ore 15.

La Correggese dopo la sosta per il torneo di Viareggio ha ripreso subito il suo cammino andando a vincere all’Arena Civica di Milano, con la squadra di mister Gabriele Gtaziani che ora è salita al 4° posto in classifica a quota 44 punti, vedendo così avvicinarsi sempre di più quello che è l’obiettivo stagionale della squadra, ovvero la salvezza. Raggiunto quel traguardo in casa biancorossa si potrà provare a pensare a qualcosa di più che rappresenterebbe un risultato davvero straordinario visto il modo in cui era iniziata la stagione di Simoncelli e compagni.

Il Ghiviborgo dal canto suo è in risalita in classifica e dopo il cambio della guida tecnica avvenuta nell’ultima parte del girone d’andata ha ottenuto dei risultati importanti. La formazione toscana infatti è in piena lotta per evitare un posto nei playout, dopo una prima parte di stagione in cui i risultati non arrivavano. E rispetto alle dirette concorrenti in questo momento deve recuperare ben 3 partite, rinviate nei mesi scorsi a causa di positività al Covid-19, potendo quindi puntare potenzialmente a una tranquilla posizione di classifica. Mister Vangioni, in vista della sfida in casa della Correggese, dovrà rinunciare al difensore Grea che, diffidato, è stato ammonito nella scorsa giornata di campionato contro il Borgo San Donnino e dell’attaccante Melandri, espulso nell’ultima parte di gara contro i piacentini.

La sfida, valida per la 30^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Michele Maccorin della sezione di Pordenone. L’arbitro friulano sarà coadiuvato dal Sig. Simone Della Mea della sezione di Udine e dal Sig. Omar Bignucolo della sezione di Pordenone.

IL PROGRAMMA DELLA 30^ GIORNATA DEL GIRONE D

Aglianese – Rimini

Borgo San Donnino – Sasso Marconi

Correggese – Ghiviborgo

Fanfulla – Athletic Carpi

Mezzolara – Seravezza

Progresso – Bagnolese

Ravenna – Alcione Milano

Real Forte Querceta – Lentigione

Sammaurese – Prato

Tritium – Forlì

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Rimini 73, Ravenna 68, Lentigione* 59, Correggese 44, Mezzolara 44, Aglianese 42, Sammaurese* 40, Seravezza 38, Athletic Carpi 38, Fanfulla 36, Prato 35, Forlì 35, Real Forte Querceta 35, Alcione Milano 34, Ghiviborgo*** 29, Bagnolese 28, Sasso Marconi 27, Progresso* 25, Borgo San Donnino 24, Tritium 23.

*1 partita in meno

**2 partite in meno

***3 partite in meno

IL PROSSIMO TURNO (03.04.2022)

Alcione Milano – Aglianese

Athletic Carpi – Correggese

Bagnolese – Sammaurese

Forlì – Ravenna

Ghiviborgo – Mezzolara

Lentigione – Borgo San Donnino

Prato – Tritium

Rimini – Fanfulla

Sasso Marconi – Progresso

Seravezza – Real Forte Querceta