CORREGGIO, 11 febbraio 2022.
La Correggese torna in campo davanti ai propri tifosi dopo la sconfitta in casa del Real Forte Querceta della scorsa settimana. Nella giornata di sabato 12 febbraio 2022, i biancorossi ospiteranno al Borelli il Borgo San Donnino, con la sfida che prenderà il via alle ore 14.30.
Una sfida fondamentale quella contro il Borgo San Donnino per i biancorossi che vogliono reagire dopo le ultime due sconfitte consecutive contro Sammaurese e Real Forte Querceta. La formazione di mister Graziani, che a questo punto del girone di ritorno si ritrova con gli stessi punti fatti nelle prime tre giornate del campionato, vuole invertire subito la rotta andando alla ricerca di quella vittoria che manca dalla trasferta di Forlì, ultima giornata del girone d’andata. Il tecnico biancorosso dovrà rinunciare al centrocampista Riccardo Manuzzi che, ammonito a Forte dei Marmi, dovrà scontare un turno di squalifica in quanto era diffidato, mentre ritroverà il capitano Daniele Simoncelli che proprio contro il Real Forte Querceta ha scontato il suo turno di squalifica dopo il cartellino rimediato pochi giorni prima contro la Sammaurese.
Il Borgo San Donnino arriva all’appuntamento del Borelli con gli stessi punti della Correggese in questo girone di ritorno, un pareggio alla prima giornata contro il Mezzolara e due sconfitte consecutive contro Real Forte Querceta e Fanfulla, con la formazione piacentina che in questo momento si trova al penultimo posto in classifica e in piena lotta per raggiungere un posto nei playout. In più i biancoazzurri hanno appena cambiato allenatore, con la società che dopo l’ultima sconfitta contro il Fanfulla ha deciso di esonerare il tecnico Baratta, affidando la squadra a Aldo Nicolini.
La sfida, valida per la 23^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Stefano Grassi della sezione di Forlì. L’arbitro romagnolo sarà coadiuvato dal Sig. Leonardo Rossini della sezione di Genova e dal Sig. Andrea Mastrosimone della sezione di Rimini.
IL PROGRAMMA DELLA 23^ GIORNATA DEL GIRONE D
SABATO 12 FEBBRAIO
Aglianese – Sammaurese
Alcione Milano – Tritium
Correggese – Borgo San Donnino
Lentigione – Ravenna
Mezzolara – Real Forte Querceta
Rimini – Forlì
Seravezza – Sasso Marconi
DOMENICA 13 FEBBRAIO
Athletic Carpi – Prato
Fanfulla – Progresso
Ghiviborgo – Bagnolese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 54, Ravenna 49, Lentigione*** 42, Mezzolara* 35, Sammaurese ** 34, Aglianese* 33, Correggese 31, Real Forte Querceta * 27, Athletic Carpi 27, Prato 27, Sasso Marconi* 26, Seravezza* 25, Forlì* 25, Fanfulla** 24. Alcione Milano 24, Bagnolese* 22, Ghiviborgo* 19, Borgo San Donnino 18, Progresso* 18, Tritium* 17.
IL PROSSIMO TURNO (16.02.2022)
Bagnolese – Sasso Marconi
Borgo San Donnino – Alcione Milano
Forlì – Seravezza
Mezzolara – Fanfulla
Prato – Lentigione
Progresso – Rimini
Ravenna – Correggese
Real Forte Querceta – Aglianese
Sammaurese – Athletic Carpi
Tritium – Ghiviborgo