CORREGGESE – BAGNOLESE: MATCH PREVIEW

CORREGGIO, 22 aprile 2022.

Dopo la sosta per le festività di Pasqua la Correggese si prepara a tornare in campo allo stadio Borelli, davanti ai propri tifosi per quello che sarà l’ultimo dei derby della stagione. A Correggio arriva infatti la Bagnolese, con la partita che prenderà il via alle ore 15.

La formazione di mister Gabriele Graziani non si vuole più nascondere e, a cinque giornate dal termine del campionato vuole giocarsi tutte le proprie carte per conquistare un posto nei playoff anche se la concorrenza è agguerrita visto che per gli ultimi due posti utili ci sono in lotta tantissime squadre racchiuse in pochi punti. Ogni passo falso a questo punto del campionato potrebbe risultare determinante e, proprio per questo motivo i biancorossi vogliono tornare alla vittoria dopo alcune settimane in cui sono arrivati diversi pareggi e una sconfitta, seppur immeritata, nella sfida casalinga contro il Lentigione. I tre punti però ora diventano fondamentali per provare a conquistare un traguardo che all’inizio della stagione nessuno avrebbe mai immaginato considerate le vicissitudini che hanno caratterizzato l’estate della Correggese.

La Bagnolese dal canto suo non arriva di certo allo stadio Borelli senza stimoli, visto che la squadra di mister Beretti è in piena lotta salvezza, dove anche nelle parti basse della classifica le squadre sono divise da pochissimi punti e ogni passo falso può essere decisivo. Sarà quindi una partita fondamentale per entrambe le formazioni, con punti in palio molto pesanti sia da una parte sia dall’altra, aspetti che caratterizzeranno sicuramente questo ultimo derby della stagione.

La sfida, valida per la 34^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Felipe Salvatore Viapiana della Sezione di Catanzaro. L’arbitro calabrese sarà coadiuvato dal Sig. Simone Conte della Sezione di Napoli e dal Sig. Luigi Ferraro della sezione di Frattamaggiore.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 34^ GIORNATA DEL GIRONE D

VENERDI’ 22 APRILE

Alcione Milano – Seravezza

SABATO 23 APRILE

Correggese – Bagnolese

Mezzolara – Prato

Progresso – Sammaurese

DOMENICA 24 APRILE

Aglianese – Lentigione

Borgo San Donnino – Tritium

Fanfulla – Sasso Marconi

Ravenna – Athletic Carpi (rinviata a domenica 1 maggio)

Real Forte Querceta – Forlì

Rimini – Ghiviborgo

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Rimini 82, Ravenna 77, Lentigione 71, Mezzolara 49, Correggese 47, Seravezza 46, Athletic Carpi 46, Forlì 45, Aglianese 44, Prato 43, Sammaurese* 42, Alcione Milano 40, Fanfulla 39, Real Forte Querceta 38, Ghiviborgo** 35, Bagnolese 31, Sasso Marconi** 30, Progresso** 28, Tritium 27, Borgo San Donnino* 25.

*1 partita in meno

**2 partite in meno

IL PROSSIMO TURNO (04.05.2022)

Athletic Carpi – Rimini

Bagnolese – Mezzolara

Forlì – Borgo San Donnino

Ghiviborgo – Alcione Milano

Lentigione – Fanfulla

Prato – Real Forte Querceta

Sammaurese – Ravenna

Sasso Marconi – Correggese

Seravezza – Aglianese

Tritium – Progresso