CORREGGIO, 25 febbraio 2022.
Seconda sfida consecutiva davanti ai propri tifosi per la Correggese che, dopo aver battuto il Mezzolara nell’ultimo turno di campionato, nella giornata di sabato 26 febbraio 2022 ospita allo stadio Borelli l’Aglianese, con la partita che è stata anticipata a sabato visto che la squadra toscana mercoledì sarà impegnata nel recupero della sfida contro la Bagnolese.
I tre punti ottenuti in rimonta contro il Mezzolara hanno riportato alla vittoria la Correggese dopo sei giornate e, ora la formazione di mister Graziani vuole dare continuità ai propri risultati in una partita che potrebbe essere fondamentale in chiave playoff visto che proprio l’Aglianese precede in classifica i biancorossi di due punti e ha anche una partita da recuperare. Una sconfitta quindi rischierebbe di allontanare troppo la Correggese dal treno dei playoff, mentre al contrario ottenere i tre punti metterebbe grande pressione ai toscani in vista della sfida di mercoledì a Bagnolo. In casa Correggese il tecnico Gabriele Graziani dovrà rinunciare a Racine Ba, il centrocampista classe 2003 è stato espulso la scorsa settimana contro il Mezzolara per somma di ammonizioni e dovrà quindi scontare un turno di squalifica. Con il giallo rimediato domenica contro i bolognesi entrano invece in diffida Niccolò Pupeschi e il tecnico Gabriele Graziani, per loro così come per Luca Forte, Enrico Mora e Lorenzo Riccò alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.
L’Aglianese dal canto suo arriva all’appuntamento del Borelli reduce da una sconfitta in casa del Real Forte Querceta e un pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro il Borgo San Donnino, con la formazione toscana che in quest’ultima parte di stagione è costretta a rinunciare al proprio bomber Brega, infortunatosi proprio a Forte dei Marmi contro il Real Forte Querceta al legamento crociato. Il tecnico dei neroverdi dovrà in oltre fare a meno del centrocampista Gemmi, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il giallo rimediato nell’ultima giornata di campionato contro il Borgo San Donnino.
La sfida, valida per la 26^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Federico Muccignato della sezione di Pordenone. L’arbitro friulano sarà coadiuvato dal Sig. Carlo De Luca della sezione di Merano e dal Sig. Marco Munitello della sezione di Gradisca d’Isonzo.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 26^ GIORNATA DEL GIRONE D
SABATO 26 FEBBRAIO
Correggese – Aglianese
Sammaurese – Seravezza
Tritium – Lentigione
DOMENICA 27 FEBBRAIO
Borgo San Donnino – Athletic Carpi
Forlì – Sasso Marconi
Mezzolara – Alcione
Prato – Bagnolese
Progresso – Ghiviborgo
Ravenna – Fanfulla
Real Forte Querceta – Rimini
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 61, Ravenna 58, Lentigione** 47, Mezzolara* 38, Sammaurese** 37, Aglianese* 37, Correggese 35, Seravezza* 32, Athletic Carpi 31, Fanfulla** 31, Real Forte Querceta* 31, Alcione Milano 31, Forlì* 29, Prato 28, Sasso Marconi 27, Bagnolese* 24, Ghiviborgo* 23, Borgo San Donnino* 21, Progresso* 19, Tritium* 19.
*1 partita in meno
**2 partite in meno
IL PROSSIMO TURNO (06.03.2022)
Aglianese – Mezzolara
Alcione Milano – Real Forte Querceta
Athletic Carpi – Progresso
Bagnolese – Ravenna
Fanfulla – Correggese
Ghiviborgo – Sammaurese
Lentigione – Forlì
Rimini – Borgo San Donnino
Sasso Marconi – Prato
Seravezza – Tritium