COPPA ITALIA DI ECCELLENZA – QUARTI DI FINALE: TERRE DI CASTELLI – CORREGGESE

CORREGGIO, 28 novembre 2023. Impegno in trasferta per la Correggese nella giornata di mercoledì 29 novembre 2023, con i biancorossi che saranno di scena a Castelvetro di Modena in casa del Terre di Castelli per la partita valida per i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. La sfida prenderà il via alle ore 15.30.

I biancorossi arrivano all’appuntamento reduci da due vittorie consecutive in campionato, con l’ultima in casa del Salsomaggiore che è valsa proprio il sorpasso ai danni del Terre di Castelli, sconfitto nel derby con la Virtus Castelfranco. La Correggese tiene molto alla manifestazione e la sfida sarà molto dura per i biancorossi contro un avversario che anche in campionato sta lottando per i primi posti della classifica. Il cammino in Coppa dei biancorossi fino a questo momento è stato di sole vittorie e un’unica sconfitta in casa del Rolo nel secondo turno del girone e sono arrivati ai quarti di finale superando nel turno precedente l’Agazzanese. Tanti i diffidati in casa Correggese e che alla prossima ammonizione dovranno scontare un turno di squalifica: Cipriani, Ghizzardi, Gigli e Mastaj, mentre sarà ancora assente Vittorini che ha ancora due giornate di squalifica da scontare. In caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore.

Il Terre di Castelli si prepara ad ospitare la Correggese reduce dalla sconfitta in campionato contro la Virtus Castelfranco e avrà sicuramente voglia di un immediato riscatto contro i biancorossi che hanno già superato in campionato alla seconda giornata. I modenesi sono approdati ai quarti di finale superando nel turno precedente il Rolo ai calci di rigore e, tra le loro fila ci sono due ex biancorossi come Simone Gozzi e Ignazio Carta.

La sfida, valida per i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza sarà diretta dal Sig. Luca Cosimo Mariano della Sezione di Bologna. L’arbitro bolognese sarà coadiuvato dal Sig. Matteo Di Meo della Sezione di Parma e dal Sig. Francesco Bozza della Sezione di Reggio Emilia.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA

Terre di Castelli – Correggese

Cittadella Vis Modena – Montecchio

Massa Lombarda – Calcio Zola 2-3 (22.11.2023)

Futball Cava Ronco – Gambettola 1-2 (22.11.2023)