CORREGGIO, 17 ottobre 2023. Correggese subito in campo dopo la vittoria in campionato contro il Nibbiano & Valtidone. I biancorossi nella serata di mercoledì 18 ottobre 2023 saranno di scena ad Agazzano, in casa dell’Agazzanese per la sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza, con la partita che prenderà il via alle ore 20.30.
La Correggese arriva all’appuntamento di Coppa dopo aver superato nell’ultimo turno del girone il Fabbrico due settimane fa, con la vittoria che ha dato la certezza del passaggio del turno alla formazione di mister Soda. E ora i biancorossi dovranno giocare la seconda di tre partite in una settimana, prima di tornare poi in campo domenica in campionato sempre in trasferta in casa del Calcio Zola. Il tecnico Antonio Soda dovrà fare a meno del difensore Matteo Vittorini che dovrà ancora scontare tre giornate di squalifica, mentre sono in diffida Gigli, Ghizzardi, Cipriani e Simoncelli. Per loro in Coppa alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.
L’Agazzanese si presenta alla partita da seconda in classifica in campionato, proprio davanti alla Correggese e nella gara di Coppa vorrà continuare il proprio momento positivo, confermandosi tra le protagoniste del campionato come già avvenuto negli ultimi anni. La squadra piacentina dovrà rinunciare in difesa a Reggiani, fermato per squalifica dal Giudice Sportivo dopo essere stato ammonito nell’ultimo turno di campionato.
La sfida, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Manuel Maiellaro della Sezione di Parma. L’arbitro emiliano sarà coadiuvato dal Sig. Flavio Latifi e dal Sig. Luca Vegezzi entrambi della Sezione di Piacenza.
IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA
Agazzanese – Correggese
Calcio Zola – Granamica
Massa Lombarda – Savignanese
Salsomaggiore – Montecchio
Terre di Castelli – Rolo
Brescello Piccardo – Cittadella Vis Modena
Futball Cava Ronco – Sanpaimola
Trop. Coriano – Gambettola