CORREGGIO, 3 ottobre 2023. Dopo la vittoria in campionato di pochi giorni fa contro il Brescello Piccardo la Correggese è pronta a rituffarsi nella Coppa Italia di Eccellenza, con la partita che va a chiudere la fase a gironi per la formazione biancorossa. La squadra di mister Soda ospiterà il Fabbrico allo Stadio Borelli mercoledì 4 ottobre 2023, con fischio d’inizio alle ore 20.30.
Messa alle spalle la terza vittoria consecutiva in campionato, la Correggese torna di scena in Coppa Italia dove ha un solo risultato a disposizione per poter passare il turno. Con la sconfitta nel turno precedente in casa del Rolo per i biancorossi servono assolutamente i tre punti per proseguire il proprio cammino nella manifestazione e, di fronte si trova un Fabbrico che ha già affrontato all’esordio in campionato, con la sfida che finì sul 2 a 2 dopo che la Correggese era riuscita a portarsi sul doppio vantaggio nella prima frazione di gioco. Il tecnico Antonio Soda ritrova l’attaccante Pierluigi Cappelluzzo, assente nel turno precedente a Rolo per una squalifica da scontare delle stagioni precedenti, ma dovrà fare a meno del difensore Matteo Vittorini, espulso dalla panchina proprio a Rolo e che dovrà ora scontare quattro giornate di squalifica in Coppa Italia. Con l’ammonizione rimediata nel turno precedente sono in diffida anche Gigli e Ghizzardi e, per entrambi, al prossimo cartellino giallo scatterà in automatico un turno di squalifica.
Il Fabbrico dal canto suo si presenta all’appuntamento del Borelli galvanizzato dalla vittoria per 6 a 1 contro la Bagnolese nell’ultimo turno di campionato e vorranno provare a proseguire il proprio momento positivo facendo un altro sgambetto alla Correggese come nella prima giornata di campionato quando recuperarono due gol di scarto, andando anche vicino al terzo gol. Tra le fila dei biancoazzurri c’è anche l’ex biancorosso Simone Bassoli, già a segno nella sfida di campionato. Tre giocatori in diffida nelle fila del Fabbrico: Aranda, Barbieri e Vita e per loro al prossimo cartellino giallo scatterà in automatico un turno di squalifica.
La sfida, valida per la 3^ giornata del Girone 3 di Coppa Italia di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Andrea Rossetti della Sezione di Parma. L’arbitro emiliano sarà coadiuvato dal Sig. Davide Assiro e dal Sig. Federico Papi, entrambi della Sezione di Parma.
IL PROGRAMMA DELLA 3^ GIORNATA DEL GIRONE 3
Correggese – Fabbrico
Real Formigine – Rolo
LA CLASSIFICA DEL GIRONE 3
Fabbrico 4, Correggese 3, Rolo 3, Real Formigine 1.