COPPA ITALIA DI ECCELLENZA – 2^ GIORNATA: ROLO – CORREGGESE

CORREGGIO, 19 settembre 2023. Dopo la vittoria in campionato di pochi giorni fa contro il Faro Coop la Correggese è pronta a tornare subito in campo nella seconda giornata del Girone 3 di Coppa Italia di Eccellenza, con i biancorossi che saranno impegnati a Rolo. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 17.

La Correggese arriva all’appuntamento con già una vittoria in tasca nel girone di Coppa, ottenuta in casa alla prima giornata contro il Real Formigine e, la squadra di mister Soda, che sarà in panchina a guidare i propri giocatori, vuole proseguire il proprio cammino in una manifestazione a cui la società tiene molto e dove si vuole fare bella figura. Un occhio di riguardo sarà rivolto anche alla successiva partita di campionato di domenica prossima contro la Bagnolese e sicuramente l’allenatore proverà a gestire le forze di alcuni elementi. Scelte forzate nel reparto offensivo dove Nanetti è fuori per infortunio e Cappelluzzo deve ancora scontare una giornata di squalifica dalle scorse stagioni.

Il Rolo dal canto suo si presenta all’appuntamento dopo il pareggio interno di campionato contro il Real Formigine, avversario inserito nello stesso girone di Coppa Italia e, in questa manifestazione è reduce dalla sconfitta alla prima partita contro il Fabbrico, dovendo quindi essere costretti a cercare la vittoria per rimanere in corsa per la qualificazione. Nella rosa dei biancoblu ci sono giocatori con un trascorso importante anche nella categoria superiore e, la società reggiana tiene sempre molto a questa manifestazione.

La partita, valida per la 2^ giornata del Girone 3 di Coppa Italia di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Alessandro Delucca della Sezione di Bologna. L’arbitro bolognese sarà coadiuvato dal Sig. Emanuele Zappavigna e dal Sig. Filippo Scaramuzza, entrambi della Sezione di Parma.

IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA DEL GIRONE 3 DI COPPA ITALIA

Real Formigine – Fabbrico

Rolo – Correggese

LA CLASSIFICA DEL GIRONE 3

Correggese 3, Fabbrico 3, Real Formigine 0, Rolo 0.