CORREGGIO, 15 ottobre 2022. La Correggese è pronta a tornare in campo in campo per la 9^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, con la formazione biancorossa che affronterà in trasferta il Crema, con la partita che prenderà il via alle ore 15.
Dopo il tour de force delle scorse settimane mister Graziani dopo la sconfitta casalinga contro il Ravenna ha potuto avere una settimana intera per poter lavorare con la squadra in vista della trasferta in terra lombarda, anche se dovrà ancora una volta fronteggiare l’emergenza infortunati, con tanti elementi ancora ai box e la possibilità, come avvenuto nelle ultime settimane, di dover scendere in campo con tanti giovani che dovranno rispondere presente all’appuntamento per provare a invertire il trend di questo inizio di stagione.
Il Crema dal canto suo si trova al momento a quota 6 punti in classifica, al di fuori dalla zona playout e con uno in più della Correggese e, come i biancorossi è reduce da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Real Forte Querceta. I lombardi davanti al proprio pubblico vorranno però provare a invertire il trend di risultati e proveranno a sfruttare al meglio l’emergenza infortuni in casa della Correggese.
La sfida, valida per la 9^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Fabio Cevenini di Siena. L’arbitro toscano sarà coadiuvato dal Sig. Ion Rusu di Trento e dal Sig. Gianpaolo Giannone di Arco Riva.
IL PROGRAMMA DELLA 9^ GIORNATA DEL GIRONE D
Aglianese – Sammaurese
Bagnolese – Lentigione
Carpi – Pistoiese
Corticella – Scandicci
Crema – Correggese
Forlì – Giana Erminio
Prato – Fanfulla
Ravenna – Real Forte Querceta
Salsomaggiore – United Riccione
Sant’Angelo – Mezzolara
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 20, Aglianese 18, Carpi 16, Forlì 16, Fanfulla 15, Real Forte Querceta 14, Ravenna 13, Pistoiese 12, Sammaurese 12, Mezzolara11, United Riccione 10, Corticella 10, Prato 9, Crema 6, Sant’Angelo 5, Bagnolese 5, Salsomaggiore 5, Correggese 5, Lentigione 4, Scandicci 3.
IL PROSSIMO TURNO (23.10.2022)
Correggese – Aglianese
Fanfulla – Corticella
Giana Erminio – Bagnolese
Lentigione – Salsomaggiore
Mezzolara – Prato
Pistoiese – Forlì
Real Forte Querceta – Carpi
Sammaurese – Crema
Scandicci – Sant’Angelo
United Riccione – Ravenna