CAMPIONATO SERIE D | 8^ GIORNATA: CORREGGESE – RAVENNA

CORREGGIO, 8 ottobre 2022. Correggese subito pronta a tornare in campo dopo il pareggio di pochi giorni fa nel derby contro il Lentigione. La formazione biancorossa ospita al Borelli il Ravenna nella sfida valida per l’8^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, con la partita che prenderà il via alle ore 15.

Prosegue il tour de force della formazione di mister Graziani, attesa dalla sfida casalinga contro il Ravenna, una delle principali candidate alla vittoria finale del campionato e, i biancorossi devono ancora una volta fare fronte all’emergenza a pochi giorni dalla sfida pareggiata sul campo di Sorbolo in casa del Lentigione. Il tecnico biancorosso dovrà ancora una volta fare la conta degli uomini a disposizione e, a qualche elemento dovrà chiedere di stringere i denti per scendere in campo, potendo poi nuovamente contare sulla settimana tipo in vista della prossima giornata di campionato. L’ultimo in ordine di tempo è stato Manuzzi, che ha alzato bandiera bianca al 30’ del derby di Sorbolo e fino all’ultimo la sua presenza è in dubbio anche contro i romagnoli.

Il Ravenna si presenta all’appuntamento dello stadio Borelli dopo il pirotecnico pareggio dell’ultima giornata contro la capolista Giana Erminio e, i romagnoli sono una tra le principali pretendenti alla vittoria finale del campionato, potendo contare in campo su elementi molto importanti per la categoria, con un reparto avanzato molto temibile e un centrocampo arricchitosi ulteriormente con l’arrivo di Tabanelli. Tra le fila del Ravenna poi anche alcuni ex della Correggese a partire dal tecnico Christian Serpini che è stato sulla panchina biancorossa per due stagioni e l’attaccante Luis Carrasco.

La sfida, valida per la 7^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Saverio Esposito della sezione di Ercolano. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Umberto Galasso della sezione di Torino e dal Sig. William Alberto Greco della sezione di Nichelino.

IL PROGRAMMA DELL’8^ GIORNATA DEL GIRONE D

Carpi – Forlì

Correggese – Ravenna

Fanfulla – Aglianese

Giana Erminio – Prato

Lentigione – Corticella

Mezzolara – Salsomaggiore

Pistoiese – Bagnolese

Real Forte Querceta – Crema

Sammaurese – Scandicci

Riccione – Sant’Angelo

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 17, Forlì 16, Aglianese 15, Fanfulla 15, Carpi 13, Real Forte Querceta 13, Pistoiese 11, Sammaurese 11, Ravenna 10, Prato 9, Mezzolara* 7, United Riccione 7, Corticella 7, Crema 6, Correggese 5, Sant’Angelo 5, Bagnolese 4, Salsomaggiore 4, Lentigione* 4, Scandicci 2.

*1 partita in meno

IL PROSSIMO TURNO (16.10.2022)

Aglianese – Sammaurese

Bagnolese – Lentigione

Carpi – Pistoiese

Corticella – Scandicci

Crema – Correggese

Forlì – Giana Erminio

Prato – Fanfulla

Ravenna – Real Forte Querceta

Salsomaggiore – United Riccione

Sant’Angelo – Mezzolara