CORREGGIO, 27 settembre 2022. La Correggese torna in campo dopo la sosta voluta dal Dipartimento Interregionale nella giornata di domenica 25 settembre per le elezioni politiche e, i biancorossi si apprestano a scendere in campo in trasferta contro il Real Forte Querceta. La sfida si disputerà allo Stadio “Degli Oliveti” di Massa, con fischio d’inizio alle ore 15.
La formazione di mister Graziani ha conquistato nell’ultima giornata contro la Sammaurese e ora va alla caccia della prima vittoria stagionale, anche se mister Graziani dovrà rinunciare a elementi importanti in campo visto che saranno assenti sia Gozzi per infortunio, sia Pupeschi che espulso sul finale della sfida contro i romagnoli dovrà scontare una giornata di squalifica. Correggese che dovrà quindi rinunciare alla propria coppia di difensori centrali titolare e mister Graziani dovrà trovare le giuste soluzioni per contrastare i toscani.
Il Real Forte Querceta al momento si trova a 8 punti in classifica e si presenta all’appuntamento contro la Correggese reduce da un pareggio nell’ultimo turno di campionato contro lo United Riccione e una vittoria nella giornata precedente contro l’Aglianese. I toscani in avanti possono contare sempre su un elemento molto pericoloso come Pegollo che sarà il pericolo numero uno per la formazione biancorossa.
La sfida, valida per la 5^ giornata del Girone D di Serie D, sarà diretta dal Sig. Riccardo Dasso della sezione di Genova. L’arbitro ligure sarà coadiuvato dal Sig. Angelo di Curzio della sezione di Civitavecchia e dal Sig. Luca Passeri della sezione di Roma 1.
IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA DEL GIRONE D
Aglianese – Crema
Bagnolese – Salsomaggiore
Corticella – Mezzolara (27.09.2022)
Giana Erminio – Pistoiese
Lentigione – United Riccione
Ravenna – Fanfulla
Real Forte Querceta – Correggese
Sammaurese – Carpi
Sant’Angelo – Prato
Scandicci – Forlì
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 12, Carpi 10, Fanfulla 10, Forlì 10, Real Forte Querceta 8, Prato 7, Aglianese 6, Pistoiese 6, Ravenna 5, Sammaurese 5, Crema 5, Mezzolara 4, Lentigione 3, United Riccione 3, Corticella 3, Sant’Angelo 3, Salsomaggiore 2, Bagnolese 1, Correggese 1, Scandicci 1.
IL PROSSIMO TURNO (02.10.2022)
Carpi – Bagnolese
Correggese – Scandicci
Crema – Ravenna
Fanfulla – Sammaurese
Forlì – Corticella
Giana Erminio – Sant’Angelo
Mezzolara – Lentigione
Pistoiese – Real Forte Querceta
Salsomaggiore – Prato
United Riccione – Aglianese