CORREGGIO, 6 maggio 2023. Ultima giornata di campionato per la Correggese che al Borelli ospita la Pistoiese andando a caccia della salvezza diretta, con la partita che prenderà il via alle ore 15.
Dopo la vittoria della scorsa settimana a Santangelo i biancorossi hanno la possibilità di conquistare la salvezza diretta, ma tutto passa dalla sfida casalinga contro la Pistoiese, ultima giornata del Girone D e, con l’orecchio che sarà teso anche sugli altri campi visto che al momento attuale del campionato sono 5 le squadre a quota 45 punti. Di queste cinque formazioni due si salveranno direttamente e tre disputeranno i playout. In casa Correggese il tecnico Antonio Soda dovrà rinunciare al difensore Niccolò Pupeschi che, ammonito nella partita di Sant’Angelo dovrà scontare un turno di squalifica in quanto diffidato. Rimane invece in diffida il centrocampista Riccardo Manuzzi.
La Pistoiese arriva all’appuntamento del Borelli dopo aver perso il campionato la scorsa settimana a causa del pareggio casalingo contro il Ravenna e della contemporanea vittoria della Giana Erminio. I toscani sono quindi certi del secondo posto in classifica e di disputare i playoff, con il tecnico che potrebbe far riposare alcuni titolari in vista delle prossime partite. In casa Pistoiese assenti Macrì e Sighinolfi, entrambi squalificati mentre rimangono in diffida Andreoli, Arcuri, Biagioni, Davì e Di Biase.
La sfida, valida per la 38^ e ultima giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Pierfrancesco Saugo della Sezione di Bassano del Grappa. L’arbitro veneto sarà coadiuvato dal Sig. Nicolò Pizzonia della Sezione di Brà e dal Sig. Riccardo Vaglio Agnes della Sezione di Biella.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 38^ GIORNATA
Aglianese – Giana Erminio
Correggese – Pistoiese
Corticella – Carpi
Crema – Forlì
Fanfulla – Bagnolese
Ravenna – Lentigione
Real Forte Querceta – Sant’Angelo
Sammaurese – Salsomaggiore
Scandicci – Prato
United Riccione – Mezzolara
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 77, Pistoiese 73, Carpi 59, Forlì 57, Ravenna 56, Real Forte Querceta 54, Corticella 54, Aglianese 50, United Riccione 49, Prato 49, Sammaurese 48, Mezzolara 48, Fanfulla 45, Sant’Angelo 45, Lentigione 45, Correggese 45, Crema 45, Scandicci 39, Bagnolese 38, Salsomaggiore 13.