CORREGGIO, 29 aprile 2023. E’ arrivato il momento decisivo della stagione e, alla penultima giornata del campionato la Correggese è attesa da una sfida fondamentale in casa del Sant’Angelo, con la partita che prenderà il via alle ore 15 allo stadio “Carlo Chiesa”.
I biancorossi hanno un solo risultato a disposizione se vogliono ancora sperare di raggiungere la salvezza diretta, in virtù anche del modo in cui è cambiata la classifica dopo la penalizzazione inflitta al Fanfulla. La Correggese vuole tornare alla vittoria in un campo difficile come quello di Sant’Angelo dopo i due pareggi consecutivi contro Salsomaggiore e Bagnolese che hanno rallentato il cammino della squadra allenata dal tecnico Antonio Soda. Tra le fila dei biancorossi sono in diffida Riccardo Manuzzi e Niccolò Pupeschi e per entrambi alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.
In casa Sant’Angelo c’è voglia di conquistare la salvezza matematica davanti ai propri tifosi, dopo aver vinto il derby con il Fanfulla la settimana scorsa. Con i tre punti infatti i lodigiani potrebbero festeggiare la permanenza in Serie D e il clima sugli spalti sarà quindi molto caldo visto che il pubblico di casa durante tutto l’arco della stagione è sempre stato molto caloroso.
La partita, valida per la 37^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Alessandro Gervasi della Sezione di Cosenza. L’arbitro calabrese sarà coadiuvato dal Sig. Umberto Galasso della Sezione di Torino e dal Sig. Lorenzo Gatto della Sezione di Collegno.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 37^ GIORNATA DEL GIRONE D
Bagnolese – Crema
Carpi – United Riccione
Forlì – Sammaurese
Giana Erminio – Corticella
Lentigione – Fanfulla
Mezzolara – Real Forte Querceta
Pistoiese – Ravenna
Prato – Aglianese
Salsomaggiore – Scandicci
Sant’Angelo – Correggese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 74, Pistoiese 72, Carpi 58, Ravenna 55, Real Forte Querceta 54, Corticella 54, Forlì 54, Aglianese 49, Prato 48, U. Riccione 48, Sammaurese 48, Mezzolara 45, Lentigione 45, Sant’Angelo 45, Crema 44, Fanfulla 42, Correggese 42, Bagnolese 37, Scandicci 36, Salsomaggiore 13.
IL PROSSIMO TURNO (07.05.2023)
Aglianese – Giana Erminio
Correggese – Pistoiese
Corticella – Carpi
Crema – Forlì
Fanfulla – Bagnolese
Ravenna – Lentigione
Real Forte Querceta – Sant’Angelo
Sammaurese – Salsomaggiore
Scandicci – Prato
United Riccione – Mezzolara