CORREGGIO, 22 aprile 2023. Correggese pronta a tornare in campo in queste ultime sfide di campionato, dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana in casa del Salsomaggiore. I biancorossi ospiteranno allo stadio Borelli la Bagnolese, con la partita che prenderà il via alle ore 15.
Quella contro la Bagnolese è una sfida fondamentale per la formazione del tecnico Antonio Soda, che non vuole perdere punti in queste ultime tre giornate di campionato nella corsa verso la salvezza diretta, con i biancorossi che sono già inciampati la scorsa settimana in casa del fanalino di coda Salsomaggiore, con un pareggio subito nei minuti finali che ha frenato la corsa della Correggese, reduce da due vittorie consecutive prima di quella sfida. Ora i biancorossi vogliono riprendere subito il cammino per tentare, in queste ultime tre giornate di campionato, di evitare i playout visto che la classifica ad oggi è ancora molto corta e vede tantissime squadre racchiuse in pochi punti. Ogni domenica quindi può succedere di tutto e i tre punti diventano fondamentali in queste ultime settimane di campionato. In casa Correggese rimangono in diffida Riccardo Manuzzi e Niccolò Pupeschi, per entrambi alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.
La Bagnolese arriva all’appuntamento del Borelli reduce dalla vittoria contro l’Aglianese. Tre punti che hanno avvicinato la formazione di mister Gallicchio ai posti che valgono i playout, evitando la retrocessione diretta e ora i rossoblù vogliono continuare a recuperare punti alle formazioni che li precedono, anche per non avere troppo distacco dalle altre squadre visto che i playout non vengono disputati se il distacco tra due formazioni è di almeno 8 punti. La Bagnolese per questa partita dovrà fare a meno di Cocconi, espulso contro l’Aglianese e di Tzvetkov che diffidato è stato ammonito nell’ultima partita e dovrà quindi anche lui scontare un turno di squalifica.
La sfida, valida per la 36^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Luca Tagliente della Sezione di Brindisi. L’arbitro pugliese sarà coadiuvato dal Sig. Luca Granata della Sezione di Viterbo e dal Sig. Valerio Brizzi della Sezione di Aprilia.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 36^ GIORNATA
Aglianese – Mezzolara
Correggese – Bagnolese
Corticella – Salsomaggiore
Crema – Prato
Fanfulla – Sant’Angelo
Ravenna – Carpi
Real Forte Querceta – Giana Erminio
Sammaurese – Lentigione
Scandicci – Pistoiese
United Riccione – Forlì
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 73, Pistoiese 69, Ravenna 55, Carpi 55, Forlì 53, Real Forte Querceta 53, Corticella 51, Aglianese 49, U. Riccione 47, Sammaurese 47, Fanfulla 46, Prato 45, Crema 44, Lentigione 44, Mezzolara 42, Sant’Angelo 42, Correggese 41, Scandicci 36, Bagnolese 36, Salsomaggiore 13.
IL PROSSIMO TURNO (30.04.2023)
Bagnolese – Crema
Carpi – United Riccione
Forlì – Sammaurese
Giana Erminio – Corticella
Lentigione – Fanfulla
Mezzolara – Real Forte Querceta
Pistoiese – Ravenna
Prato – Aglianese
Salsomaggiore – Scandicci
Sant’Angelo – Correggese