CORREGGIO, 15 aprile 2023. La Correggese è pronta a tornare in campo dopo la sosta dello scorso weekend per le festività pasquali e a una decina di giorni dall’ultimo successo casalingo contro il United Riccione. I biancorossi saranno di scena allo Stadio Francani di Salsomaggiore, con la partita che prenderà il via alle ore 15.
Correggese che arriva all’appuntamento di Salsomaggiore reduce da due vittorie consecutive contro Forlì e United Riccione. Vittorie che hanno rilanciato la corsa della formazione del tecnico Antonio Soda verso la salvezza diretta che ora sembra a portata di mano. Il tutto però passa da Salsomaggiore, una partita molto più difficile di quello che si potrebbe pensare, dove la Correggese ha tutto da perdere visto che i parmigiani non hanno più nulla da chiedere al campionato. In panchina per i biancorossi ci sarà il vice allenatore Carlo Caramelli visto che il tecnico Antonio Soda è stato squalificato per una giornata dopo il cartellino rosso rimediato nella sfida contro il United Riccione nel parapiglia finale. In casa Correggese poi sono entrati in diffida Niccolò Pupeschi e Riccardo Manuzzi e per entrambi alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.
Il Salsomaggiore si presenta a questa partita senza aver più nulla da chiedere alla stagione, in quanto il destino della formazione parmigiana è già segnato con il ritorno in Eccellenza però non vogliono assolutamente sfigurare in quest’ultima parte di campionato soprattutto giocando tra le mura amiche. Tra le fila del Salsomaggiore, guidato in panchina da Lauro Bonini, vice allenatore della Correggese nell’ultimo periodo della stagione 2020/21, sarà assente Furlotti che deve scontare la sua seconda giornata di squalifica, mentre rientreranno Bran e Pedretti visto che entrambi hanno scontato la propria squalifica nell’ultima partita prima di Pasqua.
La sfida, valida per la 35^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Edoardo Panici della Sezione di Aprilia. L’arbitro laziale sarà coadiuvato dal Sig. Enrico Antonini della Sezione di Bassano del Grappa e dal Sig. Alessandro Caricati della Sezione di Conegliano.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 35^ GIORNATA DEL GIRONE D
Bagnolese – Aglianese
Carpi – Crema
Forlì – Ravenna
Giana Erminio – Fanfulla
Lentigione – Real Forte Querceta
Mezzolara – Scandicci
Pistoiese – Sammaurese
Prato – United Riccione
Salsomaggiore – Correggese
Sant’Angelo – Corticella
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 70, Pistoiese 68, Forlì 53, Ravenna 52, Carpi 52, Real Forte Querceta 50, Corticella 50, Aglianese 49, U. Riccione 47, Sammaurese 46, Fanfulla 45, Crema 44, Lentigione 44, Prato 42, Mezzolara 41, Sant’Angelo 41, Correggese 40, Scandicci 33, Bagnolese 33, Salsomaggiore 12.
IL PROSSIMO TURNO (23.04.2023)
Aglianese – Mezzolara
Correggese – Bagnolese
Corticella – Salsomaggiore
Crema – Prato
Fanfulla – Sant’Angelo
Ravenna – Carpi
Real Forte Querceta – Giana Erminio
Sammaurese – Lentigione
Scandicci – Pistoiese
United Riccione – Forlì