CORREGGIO, 5 aprile 2023. Si torna subito in campo dopo la vittoria di pochi giorni fa a Forlì. La Correggese si prepara ad affrontare allo stadio Borelli nella giornata di giovedì 6 aprile il United Riccione, nell’ultima gara prima di Pasqua, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.
Biancorossi che si presentano all’appuntamento reduci dalla vittoria in terra romagnola che ha ridato grande entusiasmo alla formazione di mister Antonio Soda considerato che i tre punti mancavano da diverse settimane. Il successo contro il Forlì ha permesso alla Correggese di tenere aperta la lotta per la salvezza diretta e, ora si presenta per i biancorossi un’altra partita fondamentale a pochi giorni di distanza da quella dello stadio Morgagni. La sfida contro il United Riccione infatti per la squadra di mister Soda rappresenta un crocevia importantissimo in vista dell’ultima parte di stagione perché eventuali altri tre punti e con tre scontri diretti all’orizzonte, terrebbero aperte le porte per la salvezza evitando lo scoglio dei playout. L’allenatore biancorosso per questa sfida ritrova anche Mattia Bassoli, assente nella partita di Forlì per un turno di squalifica.
Il United Riccione dal canto suo si presenta all’appuntamento del Borelli in piena lotta per un posto nei playoff, con i biancoazzurri che pochi giorni fa sono stati ripresi dalla Sammaurese negli ultimi istanti di gara e non sono riusciti a conquistare i tre punti. Tra dicembre e gennaio poi nella squadra romagnola sono arrivati giocatori importanti che hanno rinforzato ulteriormente la squadra soprattutto nel reparto offensivo, come Mokulu, De Silvestro e Vassallo, ampliando così le scelte dell’allenatore. Allenatore del United Riccione che è proprio un ex della partita visto che Mattia Gori e il suo vice Andrea Golinucci sono stati sulla panchina della Correggese nella stagione 2020/21.
La sfida, valida per la 34^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Giuseppe Lascaro della Sezione di Matera. L’arbitro lucano sarà coadiuvato dal Sig. Simone Mino della Sezione di La Spezia e dal Sig. Alexandru Frunza della Sezione di Novi Ligure.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 34^ GIORNATA
Aglianese – Forlì
Correggese – United Riccione
Corticella – Pistoiese
Fanfulla – Mezzolara
Lentigione – Prato
Ravenna – Bagnolese
Real Forte Querceta – Salsomaggiore
Sammaurese – Sant’Angelo
Scandicci – Carpi
Crema – Giana Erminio (venerdì 7 aprile 2023)
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Pistoiese 68, Giana 67, Forlì 53, Ravenna 52, Carpi 51, U. Riccione 47, Real Forte Querceta 47, Corticella 47, Aglianese 46, Sammaurese 46, Fanfulla 45, Crema 44, Prato 42, Lentigione 41, Mezzolara 41, Sant’Angelo 38, Correggese 37, Scandicci 32, Bagnolese 30, Salsomaggiore 12.
IL PROSSIMO TURNO (16.04.2023)
Bagnolese – Aglianese
Carpi – Crema
Forlì – Ravenna
Giana Erminio – Fanfulla
Lentigione – Real Forte Querceta
Mezzolara – Scandicci
Pistoiese – Sammaurese
Prato – United Riccione
Salsomaggiore – Correggese
Sant’Angelo – Corticella