CORREGGIO, 1 aprile 2023. Dopo la sosta per il Torneo di Viareggio riprende il campionato di Serie D, con la Correggese che sarà impegnata nella trasferta di Forlì, con la partita che prenderà il via alle ore 15 allo stadio “Tullo Morgagni”.
Sono stati quindici giorni di lavoro intenso in casa biancorossa, con la formazione di mister Antonio Soda che si presenta alla ripresa del campionato reduce dal pareggio casalingo contro il Mezzolara, una partita in cui la Correggese aveva sprecato tantissime occasioni da gol dovendosi poi accontentare di un solo punto che ha smosso poco la classifica. Ora i biancorossi vogliono provare a conquistare nuovamente quei tre punti che mancano da alcune settimane e che risultano essere fondamentali per continuare ad inseguire l’obiettivo salvezza diretta che con il passare delle settimane diventa sempre più difficile. Il tecnico Antonio Soda dovrà fare a meno per la sfida in Romagna del centrocampista Mattia Bassoli che, diffidato, è stato ammonito nella partita contro il Mezzolara e dovrà quindi scontare un turno di squalifica. Bassoli fino ad oggi era sempre stato il classe 2004 utilizzato dal tecnico della Correggese che dovrà ora trovare un’alternativa vista la sua assenza.
Il Forlì si presenta all’appuntamento casalingo reduce dalla sconfitta in casa del Real Forte Querceta, con i romagnoli che in questo momento si trovano al terzo posto in classifica e hanno perso terreno dalle prime due della classe Pistoiese e Giana Erminio. A inizio stagione il Forlì era dato tra le principali candidate alla vittoria finale del campionato, ma alcuni passi falsi inaspettati hanno condizionato l’andamento della stagione facendo perdere loro terreno dai primi due posti della classifica, con i romagnoli che rimangono comunque una delle formazioni più complete di tutto il girone e in grado anche di offrire un buon gioco.
La partita, valida per la 33^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Davide Cerea della Sezione di Bergamo. L’arbitro lombardo sarà coadiuvato dal Sig. Dario Fantaccione della Sezione di Cinisello Balsamo e dal Sig. Antonio Nicolò della Sezione di Milano.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 33^ GIORNATA
Bagnolese – Corticella (sabato 1 aprile 2023)
Carpi – Fanfulla
Forlì – Correggese
Giana Erminio – Scandicci
Mezzolara – Ravenna (sabato 1 aprile 2023)
Pistoiese – Lentigione
Prato – Real Forte Querceta
Salsomaggiore – Crema
Sant’Angelo – Aglianese
United Riccione – Sammaurese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Pistoiese 65, Giana 64, Forlì 53, Ravenna 51, Carpi 48, U. Riccione 46, Corticella 46, Aglianese 45, Fanfulla 45, Sammaurese 45, Real Forte Q 44, Crema 43, Prato 42, Lentigione 41, Mezzolara 40, Sant’Angelo 37, Correggese 34, Scandicci 32, Bagnolese 29, Salsomaggiore 11.
IL PROSSIMO TURNO (06.04.2023)
Aglianese – Forlì
Correggese – United Riccione
Corticella – Pistoiese
Fanfulla – Mezzolara
Lentigione – Prato
Ravenna – Bagnolese
Real Forte Querceta – Salsomaggiore
Sammaurese – Sant’Angelo
Scandicci – Carpi
Crema – Giana Erminio (venerdì 7 aprile 2023)