CORREGGIO, 18 marzo 2023. Messa alle spalle la sconfitta nel derby di Carpi della scorsa settimana la Correggese si prepara per tornare in campo davanti ai propri tifosi. Domenica 19 marzo infatti allo stadio Borelli arriva il Mezzolara, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.
Quella contro i bolognesi è una sfida cruciale in chiave salvezza per la Correggese che, a sette giornate dalla fine del campionato, ha bisogno di ritrovare la vittoria per continuare ad inseguire l’obiettivo di evitare i playout. La classifica infatti è molto corta, con tante squadre racchiuse in pochissimi punti e proprio per questo conquistare un successo contro il Mezzolara è l’unico risultato possibile per la squadra di mister Soda. Il tecnico biancorosso per l’occasione ritroverà anche Abel Gigli, costretto a saltare per squalifica il derby di Carpi, con il giocatore che con ogni probabilità rientrerà al centro della difesa della Correggese.
Il Mezzolara si presenta all’appuntamento del Borelli reduce dal pareggio esterno in casa del Forlì, con i bolognesi che al momento si trovano a quota 39 punti in classifica e sarebbero salvi direttamente senza passare dai playout in virtù degli otto punti di distacco che hanno dallo Scandicci, terz’ultimo in classifica. Non possono però dormire sonni tranquilli i biancoazzurri e, anche per loro la sfida di Correggio è u crocevia fondamentale per la conquista della permanenza in Serie D, visto che sopra di loro in classifica ci sono ben otto squadre racchiuse in quattro punti. Tra le fila dei bolognesi torna a disposizione Jassey, assente in Romagna per squalifica e i tifosi della Correggese ritroveranno da avversario Andrea Landi, in biancorosso per sette stagioni dove ha indossato anche la fascia di capitano.
La sfida, valida per la 32^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Marco Vicardi della Sezione di Lovere. L’arbitro bergamasco sarà coadiuvato dal Sig. Simone Conforti della Sezione di Salerno e dal Sig. Davide Carraretto della Sezione di Treviso.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 32^ GIORNATA DEL GIRONE D
Aglianese – Salsomaggiore
Correggese – Mezzolara
Corticella – Prato
Crema – United Riccione (lunedì 20 marzo 2023)
Fanfulla – Pistoiese
Lentigione – Carpi
Ravenna – Sant’Angelo
Real Forte Querceta – Forlì
Sammaurese – Giana Erminio
Scandicci – Bagnolese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 64, Pistoiese 62, Forlì 53, Ravenna 48, Carpi 47, United Riccione 46, Fanfulla 45, Corticella 43, Sammaurese 42, Aglianese 42, Prato 42, Real Forte Querceta 41, Lentigione 40, Crema 40, Mezzolara 39, Sant’Angelo 37, Correggese 33, Scandicci 31, Bagnolese 28, Salsomaggiore 11.
IL PROSSIMO TURNO (02.04.2023)
Bagnolese – Corticella
Carpi – Fanfulla
Forlì – Correggese
Giana Erminio – Scandicci
Mezzolara – Ravenna
Pistoiese – Lentigione
Prato – Real Forte Querceta
Salsomaggiore – Crema
Sant’Angelo – Aglianese
United Riccione – Sammaurese