CAMPIONATO SERIE D | 31^ GIORNATA CARPI – CORREGGESE

CORREGGIO, 11 marzo 2023. E’ tempo d derby. Dopo il pareggio casalingo ottenuto contro il Prato nell’ultimo turno di campionato, la Correggese nella giornata di domenica 12 marzo 2023 andrà a far visita al Carpi dell’ex presidente biancorosso Claudio Lazzaretti, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30 allo stadio “Cabassi” di Carpi.

La Correggese arriva all’appuntamento in piena lotta per provare ad evitare la zona playout, con la squadra del tecnico Antonio Soda che avrebbe bisogno di conquistare i tre punti sia per il morale sia per fare un bel salto in avanti in classifica visto che nelle ultime giornate i biancorossi hanno collezionato tanti pareggi che sono costati alla squadra diversi punti in meno, trovandosi così ora costretti ad inseguire le avversarie. La classifica è ancora molto corta e ogni giornata può cambiare radicalmente gli scenari, ma per la Correggese è importante tornare a conquistare i tre punti. Il tecnico biancorosso ritrova per il derby del “Cabassi” il capitano Daniele Simoncelli e il portiere Riccardo Bertozzi, con i due giocatori che hanno scontato il proprio turno di squalifica nell’ultima giornata contro il Prato, ma dovrà rinunciare ad Abel Gigli, uno dei pilastri della difesa della Correggese che è stato ammonito proprio nella sfida contro i toscani. Il difensore, essendo diffidato dovrà quindi saltare il derby con il Carpi per squalifica.

Il Carpi dal canto suo si presenta all’appuntamento reduce dalla sconfitta nell’ultima giornata in casa della capolista Giana Erminio, una sconfitta che per la prima volta in stagione ha portato la formazione fuori dalla zona playoff e, proprio per questo motivo, la squadra arriverà alla sfida contro la Correggese con grande voglia di tornare a conquistare punti importanti per rientrare nei primi posti della classifica. In più giocando davanti al proprio pubblico vorrà provare a regalare una soddisfazione ai tifosi. Mister Contini dovrà rinunciare per la sfida contro la Correggese all’attaccante Davide Arrondini che, ammonito nella sfida contro la Giana Erminio, dovrà scontare un turno di squalifica poiché era diffidato.

La partita, valida per la 31^ giornata del Girone D del Campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. David Kovacevic della Sezione di Arco Riva. L’arbitro trentino sarà coadiuvato dal Sig. Giuseppe Lentini e dal Sig. Kevin Turra, entrambi della Sezione di Milano.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 31^ GIORNATA DEL GIRONE D

Aglianese – Pistoiese

Bagnolese – Real Forte Querceta

Carpi – Correggese

Corticella – Ravenna

Forlì – Mezzolara

Giana Erminio – Lentigione

Prato – Sammaurese

Salsomaggiore – Fanfulla

Sant’Angelo – Crema

United Riccione – Scandicci

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 61, Pistoiese 59, Forlì 52, Ravenna 48, United Riccione 46, Carpi 44, Aglianese 42, Fanfulla 42, Sammaurese 42, Real Forte Querceta 40, Corticella 40, Lentigione 40, Crema 39, Prato 39, Mezzolara 38, Sant’Angelo 36, Correggese 33, Scandicci 28, Bagnolese 27, Salsomaggiore 11.

IL PROSSIMO TURNO (19.03.2023)

Aglianese – Salsomaggiore

Correggese – Mezzolara

Corticella – Prato

Crema – United Riccione

Fanfulla – Pistoiese

Lentigione – Carpi

Ravenna – Sant’Angelo

Real Forte Querceta – Forlì

Sammaurese – Giana Erminio

Scandicci – Bagnolese