CAMPIONATO SERIE D | 30^ GIORNATA CORREGGESE – PRATO

CORREGGIO, 4 marzo 2023. Dopo la sconfitta della scorsa settimana, la Correggese domenica 5 marzo 2023 torna in campo davanti al proprio pubblico in una sfida molto importante in chiave salvezza. Al Borelli arriva infatti il Prato, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.

La striscia di risultati postivi per la Correggese si è interrotta domenica scorsa sul difficile campo dell’Aglianese e, ora, la formazione del tecnico Antonio Soda vuole riprendere subito il cammino per proseguire una risalita verso la salvezza diretta. A nove giornate dalla fine del campionato infatti ogni punto inizia a diventare fondamentale e i biancorossi vogliono provare a tornare subito alla vittoria per non perdere troppo distacco dalle formazioni che in questo momento li precedono in classifica visto che ci sono tantissime squadre racchiuse in pochi punti e ogni giornata può riservare delle sorprese. Mister Soda per la sfida contro il Prato ritrova Matteo Rizzi che ad Agliana era stato fermato dal Giudice Sportivo per una giornata di squalifica, ma perde sia Daniele Simoncelli sia il portiere Riccardo Bertozzi. Il primo infatti dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione per somma di ammonizioni ad Agliana, mentre il portiere biancorosso che era diffidato è stato ammonito in occasione del rigore dei toscani e quindi anche per lui è arrivato un turno di stop.

Il Prato dal canto suo si presenta all’appuntamento dello Stadio Borelli reduce dalla vittoria contro il Mezzolara. Tre punti che hanno risollevato in classifica la formazione di mister Brando, facendola momentaneamente uscire dalla zona playout, senza però permettere loro di potersi sentire al sicuro da eventuali pericoli. I toscani infatti a inizio stagione dovevano essere tra i principali candidati alla vittoria finale, mentre ora si trovano a lottare per conquistare la salvezza diretta. A guidare l’attacco del Prato c’è una vecchia conoscenza della Correggese, Cherif Diallo che in biancorosso ha giocato nella seconda parte della stagione 2020/21.

La sfida, valida per la 30^ giornata del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Michele Criscuolo della Sezione di Torre Annunziata. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Omar Bignucolo e dal Sig. Davide Bignucolo, entrambi della Sezione di Pordenone.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 29^ GIORNATA DEL GIRONE D

Correggese – Prato

Fanfulla – Forlì

Giana Erminio – Carpi

Lentigione – Sant’Angelo

Mezzolara – Crema

Pistoiese – Salsomaggiore

Real Forte Querceta – Corticella

Sammaurese – Ravenna

Scandicci – Aglianese

United Riccione – Bagnolese

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 58, Pistoiese 56, Forlì 49, Ravenna 45, Carpi 44, United Riccione 43, Aglianese 42, Fanfulla 42, Sammaurese 42, Real Forte Querceta 39, Lentigione 39, Corticella 39, Prato 38, Mezzolara 38, Crema 36, Sant’Angelo 35, Correggese 32, Bagnolese 27, Scandicci 25, Salsomaggiore 11.

IL PROSSIMO TURNO (12.03.2023)

Aglianese – Pistoiese

Bagnolese – Real Forte Querceta

Carpi – Correggese

Corticella – Ravenna

Forlì – Mezzolara

Giana Erminio – Lentigione

Prato – Sammaurese

Salsomaggiore – Fanfulla

Sant’Angelo – Crema

United Riccione – Scandicci