CAMPIONATO SERIE D | 29^ GIORNATA AGLIANESE – CORREGGESE

CORREGGIO, 25 febbraio 2023. Correggese pronta a tornare in campo dopo il pareggio nell’ultima giornata di campionato contro il Crema. I biancorossi, domenica 26 febbraio 2023, saranno di scena in trasferta in Toscana in casa dell’Aglianese, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.

In casa Correggese è ancora tanto il rammarico per la vittoria sfumata nell’ultimo turno di campionato contro il Crema, con i lombardi che hanno trovato il gol del pareggio su calcio di rigore al secondo minuto di recupero e, ora la formazione di Antonio Soda vuole provare a riscattarsi subito, su un campo difficile come quello dell’Aglianese. Nella parte bassa della classifica infatti sono tante le squadre racchiuse in pochi punti e trovare la vittoria diventa fondamentale per una Correggese che sta lottando per uscire dalla zona playout. Il tecnico Antonio Soda, che per la trasferta di Agliana ritrova Emanuele Galli dopo la squalifica scontata dal centrocampista nell’ultimo turno di campionato contro il Crema, perde Matteo Rizzi che, diffidato, è stato ammonito nella sfida pareggiata contro i lombardi. Sono entrati in diffida anche Mattia Bassoli e Abel Gigli e, per loro alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di stop.

L’aglianese si presenta all’appuntamento contro la Correggese reduce dal pareggio conquistato nei minuti finali in casa della Sammaurese, con i toscani che dopo un periodo difficile si sono risollevati nelle ultime settimane trovando dei punti importanti come l’ultima vittoria casalinga contro il Fanfulla, arrivata al termine di una partita in cui i neroverdi hanno dominato i lombardi, trovando tre reti e senza correre alcun pericolo. Mister Baiano per la sfida contro la Correggese dovrà rinunciare al classe 2001 Mattia Pardera, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

La sfida, valida per la 29^ giornata del Girone D, sarà diretta dal Sig. Michele Coppola della Sezione di Castellammare di Stabia. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Andrea Mapelli della Sezione di Treviglio e dal Sig. Fabio Cattaneo della Sezione di Monza.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 29^ GIORNATA DEL GIRONE D

Aglianese – Correggese

Bagnolese – Giana Erminio

Carpi – Real Forte Querceta

Corticella – Fanfulla

Crema – Sammaurese

Forlì – Pistoiese

Prato – Mezzolara

Ravenna – United Riccione

Salsomaggiore – Lentigione

Sant’Angelo – Scandicci

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 57, Pistoiese 53, Forlì 49, United Riccione 43, Carpi 43, Ravenna 42, Fanfulla 42, Sammaurese 41, Aglianese 39, Mezzolara 38, Real Forte Querceta 38, Corticella 36, Lentigione 36, Prato 35, Crema 35, Correggese 32, Sant’Angelo 32, Bagnolese 26, Scandicci 25, Salsomaggiore 11.

IL PROSSIMO TURNO (05.03.2023)

Correggese – Prato

Fanfulla – Forlì

Giana Erminio – Carpi

Lentigione – Sant’Angelo

Mezzolara – Crema

Pistoiese – Salsomaggiore

Real Forte Querceta – Corticela

Sammaurese – Ravenna

Scandicci – Aglianese

United Riccione – Bagnolese