CORREGGIO, 18 febbraio 2023. Dopo il punto ottenuto sul campo del Ravenna, la Correggese torna a scendere in campo allo stadio Borelli nella giornata di domenica 19 febbraio 2023 ospitando il Crema, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.
Correggese che è in una serie di risultati positivi e che vuole proseguire in questa direzione in una sfida che potrebbe rivelarsi fondamentale per la corsa salvezza, con tantissime squadre racchiuse in pochi punti in classifica. Biancorossi che però dopo due pareggi consecutivi contro Lentigione e Ravenna vogliono tornare alla vittoria perché ottenere i tre punti nella sfida contro i lombardi potrebbe far fare alla squadra del tecnico Antonio Soda un salto importante in classifica, in virtù anche degli altri scontri diretti presenti in calendario in questa giornata di campionato. L’allenatore della Correggese sta insistendo molto sulla concretezza sotto porta visto che i biancorossi nelle ultime settimane hanno dimostrato di saper creare tante occasioni da gol, ma di non riuscire a sfruttarle appieno e questo è sicuramente il principale aspetto su cui migliorare per proseguire la risalita in classifica. Mister Soda per questa sfida dovrà rinunciare a Emanuele Galli che, ammonito nella partita di Ravenna, è stato fermato per una giornata dal Giudice Sportivo in quanto era diffidato. Rimangono invece in diffida Riccardo Bertozzi e Matteo Rizzi.
Il Crema si presenta all’appuntamento del Borelli reduce dalla vittoria nell’ultima giornata contro il Real Forte Querceta e, la classifica dice che questa partita rappresenta un vero e proprio scontro salvezza visto che i lombardi si trovano con tre punti di vantaggio proprio rispetto alla Correggese e a soli due punti di distacco dai playout, con l’ultimo posto dei playout occupato al momento dal Prato che ha però una partita in meno. Uno squalificato anche per il Crema, con i lombardi che dovranno rinunciare a Simone Ricozzi, anche lui fermato dal Giudice Sportivo dopo l’ammonizione rimediata nell’ultima giornata.
La sfida, valida per la 28^ giornata del Girone D del Campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Gabriele Zangara della Sezione di Catanzaro. L’arbitro calabrese sarà coadiuvato dal Sig. Marco D’Ottavio della Sezione di Roma 2 e dal Sig. Andrea Raimo della Sezione di Empoli.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 28^ GIORNATA DEL GIRONE D
Correggese – Crema
Fanfulla – Prato
Giana Erminio – Forlì
Lentigione – Bagnolese
Mezzolara – Sant’Angelo
Pistoiese – Carpi
Real Forte Querceta – Ravenna
Sammaurese – Aglianese
Scandicci – Corticella
United Riccione – Salsomaggiore
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 53*, Pistoiese 50, Forlì 48, Carpi 43, Ravenna 42, Fanfulla 42, Sammaurese 40, United Riccione 40, Aglianese 38, Mezzolara 35, Real Forte Querceta 35, Crema 34, Corticella 33, Lentigione 33, Prato 32*, Sant’Angelo 32, Correggese 31, Bagnolese 26, Scandicci 25, Salsomaggiore 11.
IL PROSSIMO TURNO (26.02.2023)
Aglianese – Correggese
Bagnolese – Giana Erminio
Carpi – Real Forte Querceta
Corticella – Fanfulla
Crema – Sammaurese
Forlì – Pistoiese
Prato – Mezzolara
Ravenna – United Riccione
Salsomaggiore – Lentigione
Sant’Angelo – Scandicci