CORREGGIO, 11 febbraio 2023. Dopo il pareggio nel derby contro il Lentigione la Correggese si prepara per tornare subito in campo in una sfida molto delicata, in casa del Ravenna, con la partita che prenderà il via domenica 12 febbraio alle ore 14.30 allo stadio “Benelli”.
I biancorossi si presentano all’appuntamento in terra romagnola forti di una serie positiva di risultati, con la formazione del tecnico Antonio Soda che non vuole fermarsi per continuare a risalire la classifica visto che ora le posizioni che significherebbero salvezza diretta sono molto vicine. La Correggese nelle ultime settimane ha trovato una grande solidità difensiva e questo deve dare la forza ai biancorossi di poter andare in Romagna e affrontare i padroni di casa senza alcun tipo di timore reverenziale, né per la squadra che si ritroveranno di fronte né per l’ambiente. Mister Soda dovrà valutare al meglio le condizioni di Mhadhbi, uscito durante la prima frazione della sfida contro il Lentigione per un dolore alla caviglia, considerati i pochi giorni di allenamenti che ci sono stati tra le due partite, mentre tutti gli altri giocatori sono a disposizione dell’allenatore.
Il Ravenna, una delle principali candidate alla vittoria del campionato all’inizio della stagione, arriva all’appuntamento in piena rincorsa per un posto nei playoff, con i romagnoli che nel turno infrasettimanale del Girone D hanno portato a casa la vittoria contro la capolista Giana Erminio e ora vedono molto vicini i primi posti della classifica. Mister Gadda per la sfida contro la Correggese dovrà però rinunciare a tre elementi fondamentali, tutti fermati dal Giudice Sportivo: Marangon, Abbey e Magnanini.
La sfida, valida per la 27^ giornata del Girone D, sarà diretta dal Sig. Marco Schmid della Sezione di Rovereto. L’arbitro trentino sarà coadiuvato dal Sig. Luca Gibin di Chioggia e dal Sig. Riccardo Liotta della Sezione di San Donà di Piave.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 27^ GIORNATA DEL GIRONE D
Aglianese – Fanfulla
Bagnolese – Pistoiese
Corticella – Lentigione
Crema – Real Forte Querceta
Forlì – Carpi
Prato – Giana Erminio
Ravenna – Correggese
Salsomaggiore – Mezzolara
Sant’Angelo – United Riccione
Scandicci – Sammaurese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 53, Forlì 47, Pistoiese 47, Fanfulla 42, Carpi 42, Ravenna 41, United Riccione 40, Sammaurese 39, Aglianese 35, Real Forte Querceta 35, Corticella 33, Mezzolara 32, Prato 32, Crema 31, Lentigione 30, Correggese 30, Sant’Angelo 29, Bagnolese 26, Scandicci 24, Salsomaggiore 10.
IL PROSSIMO TURNO (19.02.2023)
Correggese – Crema
Fanfulla – Prato
Giana Erminio – Forlì
Lentigione – Bagnolese
Mezzolara – Sant’Angelo
Pistoiese – Carpi
Real Forte Querceta – Ravenna
Sammaurese – Aglianese
Scandicci – Corticella
United Riccione – Salsomaggiore