CORREGGIO, 7 febbraio 2023. E’ già tempo di tornare in campo per la Correggese dopo la vittoria di domenica in trasferta in casa dello Scandicci. I biancorossi infatti ospitano allo stadio Borelli il Lentigione, per un derby reggiano che è ormai diventato un appuntamento classico del campionato, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.
E’ una sfida molto importante per la squadra del tecnico Antonio Soda, che vuole continuare il proprio momento positivo visto che la Correggese nelle ultime quattro partite ha ottenuto 3 vittorie e 1 pareggio, quello in casa della Sammaurese con i romagnoli che hanno trovato il gol a pochi minuti dal termine. E davanti ai propri tifosi i biancorossi vogliono continuare a risalire la classifica, accorciando le distanze da quelle formazioni che li precedono e che vorrebbero dire salvezza diretta. Sono infatti tante le squadre racchiuse in pochi punti e, una vittoria o una sconfitta possono fare tantissima differenza in termini di classifica. Il tecnico Antonio Soda per il derby contro il Lentigione recupera il difensore Daniele Cavallari, che ha saltato la trasferta toscana in casa dello Scandicci per squalifica, mentre entrano in diffida Emanuele Galli e Matteo Rizzi. Per loro, così come per Riccardo Bertozzi alla prossima ammonizione scatterà automaticamente un turno di squalifica.
Il Lentigione si presenta all’appuntamento reduce dalla vittoria di sabato pomeriggio contro il Mezzolara e, così come la Correggese si trova invischiato in piena lotta salvezza, con le due squadre che l’anno scorso si sono affrontate in semifinale playoff, con il Lentigione che ha poi vinto i playoff espugnando Ravenna e, oggi sono entrambe in zona playout. Tanti ex biancorossi indossano oggi la maglia del Lentigione e vorranno sicuramente fare bene: Marco Roma, Simone Gozzi e Minel Sabotic.
La sfida, valida per la 26^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Ferdinando Emanuel Toro della Sezione di Catania. L’arbitro siciliano sarà coadiuvato dal Sig. Usman Ghani Arshad della Sezione di Bergamo e dal Sig. Andrea Perrella della Sezione di Crema.
IL PROGRAMMA DELLA 26^ GIORNATA DEL GIRONE D
Carpi – Aglianese
Correggese – Lentigione
Crema – Scandicci
Fanfulla – Real Forte Querceta
Forlì – Bagnolese
Giana Erminio – Ravenna
Mezzolara – Sammaurese
Pistoiese – Prato
Salsomaggiore – Sant’Angelo
United Riccione – Corticella
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 53, Forlì 44, Pistoiese 44, Fanfulla 39, Carpi 39, Ravenna 38, United Riccione 37, Sammaurese 36, Aglianese 35, Real Forte Querceta 35, Corticella 33, Mezzolara 32, Prato 32, Crema 31, Lentigione 29, Correggese 29, Sant’Angelo 28, Bagnolese 26, Scandicci 21, Salsomaggiore 10.
IL PROSSIMO TURNO (12.02.2023)
Aglianese – Fanfulla
Bagnolese – Pistoiese
Corticella – Lentigione
Crema – Real Forte Querceta
Forlì – Carpi
Prato – Giana Erminio
Ravenna – Correggese
Salsomaggiore – Mezzolara
Sant’Angelo – United Riccione
Scandicci – Sammaurese